Serie Tv Cartoni Animati Il mistero della pietra azzurra

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data16 Gennaio 2009 - 00:01 commentiNessun commento 1360 letture

Serie Tv Cartoni Animati Il mistero della pietra azzurra

ilmisterodellapietraazzurra

Il mistero della pietra azzurra è una serie animata giapponese composta da 39episodi. In questa serie molte episodi sono inventati ma l’autore ha preso spunto anche da diversi libri come per esempio il romanzo Ventimila leghe sotto i mari.

La serie è stata trasmessa in Italia sul canale mediaset Italia1 nel 1991; c’è da dire però che in Italia alcune parti di episodi sono state censurate o tolte per errori di traduzione. La storia inizia a Parigi nel 1889 dove Jean un ragazzo di quattordici anni che si trova a Parigi per presentare alla fiera della tecnologia il suo biplano nota una ragazza che sta passeggiando con la sua bici sulla Senna e subito si innamora di lei.

Questa ragazza è Nadia,un acrobata del circo, che conduce una vita tormentata e che è rimasta orfana da bambina e quindi non ha mai conosciuto nulla sul suo passato e l’unica cosa che la lega alla sua famiglia è una pietra azzurra che ha legata al collo. Proprio questa pietra è la causa dei suoi guai, infatti sia dei ladri di gioielli piuttosto imbranati sia un’organizzazione ben armata cercheranno di sottrargliela.

Jean rendendosi conto del pericolo che la ragazza sta correndo la soccorre diventandone amico e cacciandosi in tantissime avventure indescrivibili sia in cielo sia in terra sia in mare!!! I due iniziano a frequentarsi e iniziano a innamorarsi l’uno dell’altro; la loro vita però non potrà mai essere tranquilla infatti entrerà in gioco anche il Nautilus e il suo capitano che avranno un ruolo davvero importante in questa bellissima storia.

I protagonisti di questa serie tv a cartoni sono: Nadia, Jean, Rebecca Grandis, Hanson, Sanson, il capitano Nemo, Electra, Echo Vien, Icolina, Marie Anne, King(un piccolo cucciolo di leone che diventerà un grande amico di Nadia e Jean).

Un cartone che farà emozionare grandi e piccoli e che vi consiglio di vedere


Lascia un commento.

Bambine

ffff