Cartone Animato Balto

balto1

Questo film d’animazione è di origine americano ed è ispirato alla vera storia di Balto un cane che salvò nel 1925 dei bambini della città  di Nome in Alaska.

Come già  detto il protagonista di questo film animato è Balto un cane meticcio in quanto mezzo lupo e mezzo husky che viene disprezzato da tutti gli abitanti della città  e dagli animali stessi; gli unici amici di Balto sono l’oca che non sa volare Boris e due cuccioli di orsi polari di nome Muk e Luk che non sanno nuotare. Balto ama le corse di slitta che si svolgono ogni anno nella città  e proprio grazie a una di queste si innamora di Jenna un cane husky che è il cane della piccola Rosy.

Jenna si dimostra molto interessata a Balto nonostante le avance di Steele il cane più famoso e richiesto della città . Quando scoppia la malattia che colpisce anche la piccola padroncina di Jenna le richieste di aiuto si sprecano in quanto il medicinale a causa di bufere di neve non può essere trasportato ne via aereo che via mare quindi l’unico mezzo a disposizione sono le slitte dei cani.

I responsabili decidono di formare una slitta con i cani più veloci che partono per la missione ma una volta preso il carico si perdono nei boschi senza più trovare la strada per la città . Balto allora decide di partire alla ricerca della slitta e quando riesce a trovarla gli tocca combattere con Steele in quanto quest’ultimo in nette difficoltà  rifiuta ogni tipo di aiuto; il protagonista a capo della slitta parte per la via di casa e riesce a trovarla grazie al suo istinto di lupo salvando così tantissimi bambini e riscuotendo successo tra tutti i cani e gli abitanti della città 

Lascia un commento