Cartone Animato Balto

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data20 Gennaio 2009 - 23:01 commentiNessun commento 5600 letture

Cartone Animato Balto

balto1

Questo film d’animazione è di origine americano ed è ispirato alla vera storia di Balto un cane che salvò nel 1925 dei bambini della città di Nome in Alaska.

Come già detto il protagonista di questo film animato è Balto un cane meticcio in quanto mezzo lupo e mezzo husky che viene disprezzato da tutti gli abitanti della città e dagli animali stessi; gli unici amici di Balto sono l’oca che non sa volare Boris e due cuccioli di orsi polari di nome Muk e Luk che non sanno nuotare. Balto ama le corse di slitta che si svolgono ogni anno nella città e proprio grazie a una di queste si innamora di Jenna un cane husky che è il cane della piccola Rosy.

Jenna si dimostra molto interessata a Balto nonostante le avance di Steele il cane più famoso e richiesto della città. Quando scoppia la malattia che colpisce anche la piccola padroncina di Jenna le richieste di aiuto si sprecano in quanto il medicinale a causa di bufere di neve non può essere trasportato ne via aereo che via mare quindi l’unico mezzo a disposizione sono le slitte dei cani.

I responsabili decidono di formare una slitta con i cani più veloci che partono per la missione ma una volta preso il carico si perdono nei boschi senza più trovare la strada per la città. Balto allora decide di partire alla ricerca della slitta e quando riesce a trovarla gli tocca combattere con Steele in quanto quest’ultimo in nette difficoltà rifiuta ogni tipo di aiuto; il protagonista a capo della slitta parte per la via di casa e riesce a trovarla grazie al suo istinto di lupo salvando così tantissimi bambini e riscuotendo successo tra tutti i cani e gli abitanti della città


Lascia un commento.

Bambine

ffff