Cartone Animato Balto 2 Il mistero del lupo

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data21 Gennaio 2009 - 00:01 commentiUn commento 8543 letture

Cartone Animato Balto 2 Il mistero del lupo

balto2

Questo cartone animato è il seguito di Balto ed è uscito nelle sale nel 2002. In questo sequel Balto e Jenna sono diventati genitori di bellissimi cuccioli tutti uguali alla madre tranne uno di sesso femminile che sembra la fotocopia di Balto.

Questi cuccioli si dividono tra la casa di Jenna e la casa di Balto, soprattutto quando sono con quest’ultimo si dividono a giocare con Doris Luk e Muk e a correre per la spiaggia. Quando i piccoli cuccioli raggiungono le otto settimane Balto e Jenna li portano al centro della città  per farli adottare; quasi tutti i cuccioli vengono adottati nel giro di poche ore e l’unico cucciolo che non viene adottato è la femmina di nome Alù che somiglia tanto a Balto quindi ha le sembianze di un lupo.

La giovane cucciola non riesce a capire che non è stata adottata per questo motivo e ne viene a conoscenza solo quando durante una passeggiata un cacciatore le spara credendola un lupo feroce quindi Balto è costretto a dirle la verità . Alù si rende conto che data la sua somiglianza ai lupi non verrà  mai accettata dagli abitanti della città  quindi decide di scappare lontano alla ricerca del senso della vita.

La cucciola percorre tantissima strada e affronta alcune prove difficile e proprio quando si trova in difficoltà  ed è quasi spacciata le viene in soccorso Balto che si era messo sulle sue tracce. I due riescono a scappare e trovano un branco di lupi in difficoltà  in quanto l’unica loro fonte di cibo e cioè i caribù sono scappati su lastre di ghiaccio che li ha portati lontano da quelle terre.

Il vecchio capo del branco ormai moribondo lascia il comando ad Alù dato che “leggendo” il suo cuore capisce che è la persona adatta per guidare i suoi simili alla ricerca di quella fonte di vita andata ormai persa


Un Commento a “Cartone Animato Balto 2 Il mistero del lupo”

  1. jetmir ha scritto:

    Questi 3 film sono stati molto belli.
    QUESTE 3 aventure di Balto molto belli.
    Balto e il cane più bello che ci sia.


Lascia un commento.

Bambine