Serie Tv Cartoni Animati Anna dai capelli rossi

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data16 Gennaio 2009 - 23:01 commentiNessun commento 2172 letture

Serie Tv Cartoni Animati Anna dai capelli rossi

annadaicapellirossi

Anna dai capelli rossi è un serie cartone animato giapponese che prende spunto da un libro di Lucy Maud Montgomery; questa serie è stata mandata in onda per la prima volta in Italia sui canali Rai. Questo cartone animato è molto diverso dagli altri in quanto narra di storie a volte molto tristi per una piccola bambina di nome Anna.

Questa bambina trascorre un infanzia non molto felice in quanto diventa orfana a soli tre mesi e trascorre gli anni successivi in diverse case di persone molto povere con il compito di accudire i bambini delle coppie mentre questi vanno a lavoro. Purtroppo Anna dopo alcuni anni viene mandata in un orfanotrofio dove rimane per pochissimo tempo in quanto viene adottata,anche se per sbaglio, da una coppia di anziani fratelli.

I loro nomi sono Marilla e Matthew che vivono in una piccola fattoria sull’isola di Prince Edward e che avevano chiesto un ragazzo in adozione per essere aiutati con il lavoro nei campi. La signora Marilla educa Anna e la manda a scuola ; quest’ultima fa amicizia con una bambina di nome Diana che diventerà la sua più grande amica.

A scuola arrivano i primi problemi in quanto Anna è quasi analfabeta quindi viene ammessa in una classe diversa da quella dei suoi coetanei ma grazie alla sua voglia di conoscere e imparare recupera tutto il tempo perso e diventa perfino la più brava della classe.

Col passare del tempo l’amore reciproco che provano Anna e i due fratelli porterà Anna a fare scelte molto difficili per il suo avvenire come per esempio il rinuncio alla borsa di studio per restare vicino a Marilla molto malata.


Lascia un commento.

Bambine

ffff