Serie Tv Cartoni Animati Dragon Ball Z

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data19 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 11753 letture

Serie Tv Cartoni Animati Dragon Ball Z

gokuz

La serie Dragon Ball Z è il seguito della prima serie chiamata Dragon Ball. Questa serie parte con la Terra che vive un periodo di pace e con Goku e Chichi felicemente sposati e genitori di un bimbo di nome Gohan. La pace però termina subito in quanto sul pianeta arriva Radish che spiega a Goku che lui viene da un altro pianeta di nome Vegeta e che fa parte dei guerrieri Sayan; inoltre gli dice che è li per portarlo con se alla conquista dei pianeti nell’universo.

Ben presto Goku si dovrà  alleare con il figlio di Al Satan per combattere suo fratello Radish ma nello scontro oltre alla morte di Radish c’è anche quella di Goku.

Le brutte notizie non finisco in quanto sulla Terra stanno arrivando altri due Sayan molto più forti del primo e quindi gli amici conosciuti nella prima saga si allenano per combattere la minaccia aliena mentre Goku nell’aldilà  ne approfitta per allenarsi con il Re Kaioh. Per Crili, Yamko e gli altri lo scontro è molto duro e molti di loro vengono uccisi e solo il ritorno di Goku sulla Terra i due alieni vengono sconfitti; solo che mentre Nappa viene ucciso Goku decide di risparmiare la vita a Vegeta facendolo fuggire con la sua navicella.

I combattimenti si spostano sul pianeta Namecc dove sia Crilin e Gohan sia Vegeta sia Freezer sono alla ricerca delle sfere del drago. Lo scontro è ancora più duro di quello avvenuto sulla Terra e il solito Goku,ristabilito dalla lotta con Vegeta, trasformato in super sayan riesce a salvare tutto e tutti sconfiggendo Freezer.

Ci saranno altri scontri sul pianeta Terra con androidi chiamati C17 e C18, con un essere mostruoso chiamato Cell e con un mostro chiamato Majin Bu creato dal mago Bibidy tanti anni fa e risvegliato dal figlio del mago. Nonostante tutto Goku e gli altri amici riescono sempre ad avere la meglio e la saga finisce con Goku che va via di casa per allenare un ragazzino di nome Ub che sarebbe la reincarnazione buona di Majin Bu


Lascia un commento.

Bambine