Serie Tv Cartoni Animati Dragon ball

goku

La serie Dragon Ball è forse una delle più conosciute al mondo ed è stata creata nel 1984 da AkiraToriyama. Questa serie parla delle avventure di un piccolo bambino di nome Goku che è particolarmente portato per le arti marziali. Questo bambino vive in una casa sulle montagna che durante una giornata qualunque fa conoscenza con una ragazza di nome Bulma che è alla ricerca delle sette sfere del drago, sfere che se messe tutte insieme esaudiscono qualunque desiderio.

I due intraprendono il viaggio insieme in quanto Goku possiede una sfera del drago datagli dal nonno defunto; nel cammino i due incontrano una tartaruga di mare che si è persa nelle montagne che promette a Goku un regalo in cambio del suo ritorno in mare; infatti arrivati al mare Goku in cambio dell’aiuto riceve dal Genio delle tartarughe di mare una nuvola speedy su cui si può volare mentre questo regala a Bulma una sfera del drago.

Continuando l’avventura i due conoscono Oscar, un maiale che ha possiede il dono di trasformarsi in qualsiasi cosa o persona e Yamko abile lottatore del deserto con il suo amico Pual. Goku si allena insieme a un altro ragazzo di nome Crili presso la casa del Genio delle tartarughe di mare(campione di arti marziali) e partecipa insieme all’amico a molti tornei mondiali di arti marziali per misurare la sua potenza e constatare dei suoi miglioramenti.

Goku combatte contro molti avversari come per esempio l’ambizioso Pilaf che vuole diventare il padrone del mondo, l’esercito del Fiocco Rosso comandato da un capo che ha come desiderio quello di diventare più alto e infine combatte Al Satan un essere mostruosamente forte che vuole conquistare il mondo intero e che Goku riesce a sconfiggere grazie all’allenamento presso il Supremo e il suo assistente Popo.

Alla fine di questa serie Goku si sposa con la figlia di Giuma ex allievo del Maestro delle tartarughe di mare

Lascia un commento