Serie Tv Cartoni Animati Doraemon

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data19 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 2824 letture

Serie Tv Cartoni Animati Doraemon

doraemon

La serie Doraemon è un cartone animato giapponese composta da 45episodi ed è stato trasmesso in Italia per la prima volta su Rai Due per poi passare su Italia1. Doraemon non è soltanto una serie a cartone animato ma su questo personaggio sono stati girati anche film, più di venti , o altre serie; i protagonisti infatti hanno fatto altri episodi dove si sono imbattuti in dinosauri, hanno viaggiato nella galassia, esplorato l’Africa o solcato gli oceani e addirittura con questi personaggi sono stati fatti film di magia.

Tornando alla serie animati c’è da dire che questo cartone parla di un gatto robot che è tornato indietro nel tempo per aiutare un bambino sfortunato di nome Nobita. Quest’ultimo è un ragazzo molto pigro che è il bersaglio preferito dei bulli della scuola quindi Doraemon, che compare nella serie da un cassetto della scrivania del bambino, è incaricato di risolvere i suoi problemi con la tecnologia del futuro ma nonostante le sue buone intenzioni finisce la maggior parte delle volte a peggiorare la situazione.

I protagonisti questo cartone sono Nobita, il gatto robot Doraemon molto ghiotto di dorayaki, il bullo della scuola Gian con la sorellina Jaiko, Suneo e suo fratello Sunetsugu, Shizuka che è amica di Nobita fin dalla nascita, Dekisuji ragazzo per cui Shizuka prova qualcosa in quanto lo trova molto maturo e intelligente, la sorellina di Doraemon che si chiama Dorami e i genitori di Nobita.


Lascia un commento.

Bambine

ffff