Serie Tv Cartoni Animati Digimon

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data19 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 2548 letture

Serie Tv Cartoni Animati Digimon

digimon

La serie tv cartone animato Digimon è stata creata nel 1999 da Akiyoshi Hongo; i digimon si dividono in cinque serie ed è stato trasmesso in Italia dalla Rai. I digimon si dividono in Digimon Adventure, Digimon 02, Digimon Tamers, Digimon Frontier e Digimon Savers.

La prima stagione è la Digimon Adventure ed è una serie composta da 54 episodi dove i protagonisti sono otto bambini a cui è affidato il compito di salvare il mondo digimon da una serie di virus che lo stanno distruggendo.

La seconda stagione è la Digimon 02 composta da 50 episodi. in questa serie i ragazzi che hanno salvato il mondo digimon nella prima serie lasciano l’incarico ad altri; questi ragazzi combatteranno contro alcuni essere alieni invasori riuscendo così a salvare per la seconda volta il pianeta.

La terza serie è la Digimon Tamers composta da 52 episodi; questa serie narra le avventure di nuovi personaggi che affiancano quelli già presenti nella seconda stagione. In questa stagione i digimon combattono i digimon che bioemergono sulla Terra e che minacciano di distruggere il mondo Digiworld.

La quarta stagione è la Digimon Frontier composta da 50 episodi. In questa serie i digimon non sono affiancati da partner e possono risolvere i casi da soli; questi si ritrovano a combattere contro un digimon corrotto dai virus e contro i suoi cinque leggendari guerrieri. La quinta e ultima stagione è la Digimon Savers composta da 48 episodi e non andata in onda in Italia. In questa serie i protagonisti hanno il compito di tenere sotto controllo i digimon che entrano a far parte del mondo reale e di cacciare via da questo mondo quelli che si rivelano pericolosi in modo che ritornano in quello digitale.


Lascia un commento.

Bambine

ffff