Cartone Animato Il gatto con gli stivali

ilgattoconglistivali

Il gatto con gli stivali è un cartone animato molto famoso in Italia e in Europa. Il cartone animato inizia con un anziano signore che prima di morire richiama a casa i figli per dire a loro cosa gli lascia in eredità ; al primogenito l’anziano signore lascia in eredità  il mulino, al secondo figlio dice che gli lascia il mulo mentre al figlio più giovane decide di lasciargli il gatto.

Il giovane ragazzo rimane un po’ deluso in quanto i due fratelli hanno ricevuto un eredità  maggiore ma il gatto rendendosi conto di quello che sta pensando il nuovo padrone gli dice di non preoccuparsi e che sarà  lui stesso a farlo diventare ricco. Il gatto a questo punto pensa un piano e lo mette in atto. Prende un sacco e ci mette dentro della farina e della crusca, alcuni conigli passando di li trovano questo sacco e ci si infilano dentro per mangiare ma proprio in quell’ istante il gatto chiude il sacco e li intrappola.

A questo punto parte la seconda parte del piano e il gatto si reca dal re offrendogli i due conigli dicendo che li manda il marchese di Carabas; a questo punto mentre torna a casa il gatto incontra dei contadini e gli dice di dire che se incontrano il re devono dire che le terre dove lavorano sono del marchese di Carabas.

Il re infatti passando su quelle strada si ferma e chiede ai contadini di chi fossero quelle terre e saputa la risposta dice al gatto di voler invitare a corte questo famoso marchese. A questo punto parte la terza parte del piano dove il gatto dice al ragazzo di andare a corte dicendo che è il marchese di Carabas e che è stato derubato dei suoi miglior abiti mentre veniva a corte; così facendo entra nelle grazie del re e di sua figlia che si innamora subito di questo bellissimo giovane.

Alla fine della storia il giovane grazie al gatto sposa la figlia del re e diventa principe

Lascia un commento