Cartone Animato Alice nel paese delle meraviglie

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data16 Gennaio 2009 - 23:01 commenti2 commenti 11963 letture

Cartone Animato Alice nel paese delle meraviglie

alice_nel_paese_delle_meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie è un cartone animato prodotto nel 1951 dalla Walt Disney. Questo cartone ha preso spunto da alcuni libri e dura solamente 75minuti in quanto la Walt Disney non voleva appesantire molto il film rendendolo più piacevole da guardare. Un ruolo fondamentale per il cartone l’ha avuta la bella colonna sonora.

Il cartone inizia con Alice che ascolta la sorella mentre gli spiega la storia mentre lei gioca con il gattino di famiglia Oreste e proprio mentre gioca con questo intravede un buffo coniglio che entra in un tronco. Senza badare alla sorella Alice entra anche lei nel tronco ma questo è vuoto quindi la protagonista precipita in un’immensa voragine. Una volta precipitata Alice si trova in un mondo fantastico e si imbatte in serrature parlati, biscotti che la fanno diventare più alta e in bibite che la fanno rimpicciolire.

Durante la sua avventura Alice affronta numerose situazioni pericolose come ad esempio quando una volta diventata piccola stava per affogare nelle sue stesse lacrime oppure quando diventata troppo grande distrugge la casa di Bianconiglio mettendolo in fuga. Inseguendo il coniglio si imbatte nel Brucaliffo e in Stregatto che la fanno andare a casa del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile.

Arrivata qui Alice è costretta a festeggiare il suo non-compleanno; una volta festeggiato riparte per cercare la via di casa ma si imbatte nella regina di quel mondo e dopo alcune partite a croquet la regina la condanna a morte. Proprio mentre i soldati la stanno per raggiungere la piccola Alice si risveglia dal sonno trovandosi tra le braccia il gatto Oreste.

I protagonisti di questa cartone sono: Alice, il Bianconiglio, Capitan Libeccio, la sorella di Alice, la Rosa, la Margherita, la Serratura, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio Magico, Baron Tricheco, re di cuori, regina di cuori, Panco Pinco, Pinco Panco, Leprotto bisestile e il Maestro Carpentiere


2 Commenti a “Cartone Animato Alice nel paese delle meraviglie”

  1. gancidorotea ha scritto:

    piace tanto alla mia nipotina

  2. gancidorotea ha scritto:

    e un bellissimo cartone


Lascia un commento.

Bambine