Cartone Animato Cenerentola

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data18 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 4478 letture

Cartone Animato Cenerentola

cenerentola

Il cartone animato Cenerentola è stato prodotto dalla Walt Disney nel 1950 e ha spopolato in tutto il mondo. Questo cartone narra della storia di una bellissima ragazza che, dopo la morte del padre, è costretta a lavori da schiava, andava a prendere l’acqua, accendeva il fuoco, cucinava, lavava i pavimenti, a causa della sua matrigna e delle due sorellastre. Le sorellastre infatti si vestivano con i migliori abiti del regno mentre alla povera Cenerentola venivano dati vestiti rotti e grembiuli.

La matrigna e le due sorellastre dormivano nelle bellissime stanze della casa mentre la protagonista viveva in soffitta. Cenerentola divideva la soffitta con i topi a cui diede sia dei nomi sia dei piccoli vestiti da mettere. Per la giovane Cenerentola la svolta arriva quando il re del posto invita tutte le ragazze del posto per un ballo a corte con lo scopo di trovare la moglie a suo figlio.

La fata Smemorina aiuta Cenerentola a vestirsi con un abito da sera bellissimo e trasformò una zucca in una carrozza,alcuni topi in bellissimi destrieri e il vecchio cavallo in un cocchiere; l’unico problema era quello di non rimanere al ballo fino alla mezzanotte in quanto l’incantesimo durava solo per poche ore.

Il giovane principe appena la vide arrivare la invitò a ballare e non la lasciò neanche per un secondo ma appena scoccò il primo rintocco della mezzanotte Cenerentola spaventata lascia il palazzo e parte con la carrozza ma durante tutto il tragitto le si sfilò una delle scarpette. Il mattino seguente il figlio del re fece sapere che avrebbe sposato solo la ragazza che aveva perso la scarpetta al ballo quindi il granduca Monocolao fu incaricato di far provare la scarpetta a tutte le ragazze in modo di trovare la bellissima ragazza.

Dopo tantissime prove arrivò a casa di Cenerentola, la matrigna molto gelosa chiuse la giovane ragazze nel soffitto ma con l’aiuto dei topolino riuscì a uscire e a provare la scarpetta. Il granduca constatò che era proprio lei la bella ragazza che aveva conquistato il re e l’accompagnò al palazzo reale sulla carrozza del re.

All’arrivo al regno suonarono le campane a feste e la bellissima Cenerentola sposò il principe vivendo così per sempre felice e contenta


Lascia un commento.

Bambine

ffff