Serie Tv Cartoni Animati Cantiamo insieme

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data18 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 2025 letture

Serie Tv Cartoni Animati Cantiamo insieme

cantiamoinsieme

Cantiamo insieme è una serie a cartone animato di 40episodi prodotta nel 1991 da una casa di produzione giapponese ed è stata trasmessa in Italia dal canale mediaset Italia1.

Questo cartone narra le vicende di Marie,un ragazza con un passato molto difficile che intraprende la strada di diventare suora nel convento di Salisburgo. Per via del suo carattere però la responsabile del convento non è molto convinta della sua scelta e quindi la manda per un periodo di prova ad accudire una piccola bambina figlia di una barone.

Questa bambina è figlia del barone George Von Trapp, rimasto vedovo da pochissimo tempo e padre di ben sette figli tra cui la piccola Maria. Le cose non iniziano nei migliori dei modi in quanto i figli del barone sono molto ostili verso Maria e non vogliono che nessuno prenda il posto della madre, ma la giovane ragazza con il suo modo di fare e la sua simpatica riesce a conquistare l’affetto di tutta la famiglia.

Maria riesce a integrarsi nel gruppo e comincia a far cantare i ragazzi in coro mentre lei suona la chitarra mettendosi contro la governante della casa che non vede di buon occhio Maria che gioca con tutti i membri della famiglia. Purtroppo causa un brutto incidente che provoca una malattia a una delle figlie del barone Maria disperata se ne torna al convento, ma i piccoli ragazzi andranno di persona al convento per far tornare la signorina Maria a casa.

Passati i nove mesi di prova concessi dalla responsabile del convento Maria è pronta per tornare al convento ma i ragazzi ormai affezionati a lei convincono il barone a sposare Maria. Durante il periodo di crisi la villa del barone viene adibita in albergo e proprio questo porterà un grande successo alla famiglia in quanto una grande artista che si è fermata li per caso sente il coro dei ragazzi e li porta al Festival di Salisburgo; così facendo i membri della famiglia iniziano a cantare in radio, in teatri di Vienna e finisco addirittura a fare una tournée negli Stati Uniti


Lascia un commento.

Bambine

ffff