Serie Tv Cartoni Animati Capitan Harlock

capitanharlock

Capitan Harlock è una serie animata giapponese composta da 42 episodi creata nel 1978 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1979 su Rai Due.

Il protagonista di questa serie è il Capitan Harlock che è considerato un fuorilegge in quanto non condivide la mentalità  della politica che governa il pianeta Terra; infatti i politici da tantissimi anni non si occupano più dei problemi dei cittadini e vivono in uno stato di indifferenza verso tutti e il loro scopo giornaliero è quello dello sport. Tutto questo nell’anno 2977 dove i robot hanno sostituito l’uomo in tutti i lavori e dove la Terra ha ormai pochissimi mari in quanto sono stati prosciugati.

Questo stato di relativo benessere però viene interrotto da un disastro causato da una misteriosa sfera che provoca la morte di tantissime persone. Questa sfera è stata lanciata dal pianeta Mazone e si scopre che gli abitanti di Mazone vogliono conquistare la Terra per renderla come loro pianeta satellite.

Capitan Harlock e la sua ciurma combattono contro i mazoniani dure battaglie spaziali e nonostante le trappole che questi organizzano per catturarlo riesce sempre a sfuggire alla cattura e alla fine riesce ad averla vinta riuscendo così a salvare il pianeta Terra dai sogni di conquista.

I protagonisti principali sono: Capitan Harlock, Mayu, Tadashi Dayo, Yuki Key, Meeme, Yattaran, Dottor Zero, Masu, Maji, Namino Shizuka e la regina di Mazone Raflesia. Questo cartone ha avuto un enorme successo che negli anni sono stati creati film animati che continuano la storia o cambiano la fine della serie.

Lascia un commento