Serie Tv Cartoni Animati Jacky l’orso del monte Tallac

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data16 Gennaio 2009 - 00:01 commentiNessun commento 3692 letture

Serie Tv Cartoni Animati Jacky l’orso del monte Tallac

jackylorsodelmontetallac

Jacky l’orso del monte Tallac è un bellissimo cartone animato trasmesso per la prima volta nel 1977. E’ un manga giapponese composto da 26episodi ispirato al romanzo scritto nel 1905 dal canadese Ernest Thompson Seton.

Questo cartone narra di un bambino indiano di nome Senda e di suo padre che un giorno camminando nella montagna incontrano due cuccioli di grizzly rimasti orfani in quanto la loro povera mamma è stata uccisa da un cacciatore e proprio quest’ultimo è ancora alla ricerca dei due piccoli orsetti in quanto vorrebbe catturarli per poi venderli al miglior offerente.

Senda si innamora subito di questi bellissimi orsetti e decide di dargli anche un nome, il maschio di colore marrone si chiamerà Jackie mentre la piccola sorellina di colore bianco si chiamerà Nuka. Questi due piccoli grizzly diventano così i compagni di giochi e di vita del piccolo pellerossa. Purtroppo però come già detto il cacciatore è sempre sulle loro tracce e far di tutto per riuscire a rubare i cuccioli.

I piccoli grizzly affrontano tante difficoltà ma tutto questo li rende più forti e molto più astuti; Jackie si prende cura della piccola sorellina e non le fa mancare niente.

Ci sono alcuni episodi molto divertenti e alcuni molto significativi ma i piccoli orsetti se la caveranno sempre alla grande e conosceranno anche altre persone oltre i due pellerossa come per esempio il ricercatore d’oro che è rimasto sotto il monte per tanti anni senza mai trovare niente e anche lui legherà tantissimo con gli orsetti.

Buona serie animata davvero bello che merita di essere vista sia dai piccoli che dai grandi


Lascia un commento.

Bambine

ffff