• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

FAHRENHEIT (PC)

FAHRENHEIT per PC

Fahrenheit esce nel 2005 grazie ad atari e alla quantic dream. Subito viene visto come un gioco nuovo del tutto diverso dagli altri. Dopo parecchi anni di lavoro il gioco arriva sui nostri pc e ne è valsa la pena attendere. Parto col raccontarvi l’inizio del gioco: siamo a new york, la temperatura è di -10° e siamo in una tipica tavola calda di new york city.

Il filmato iniziale ci propone questo scenario..nel bagno della tavola calda il nostro personaggio Lucas Kane è in stato di trance forse di droghe o chissà  di cosa e impugna un coltello. Ad un certo punto entra un cliente del bar e lucas affonda il coltello piu e piu volte nella schiena dello sfortunato. Dopo l’atto comincia il gioco..noi impersoniamo lucas che tornato normale non sa cosa ha fatto e cosa è successo. Dovremo subito mantenere la calma in quanto nel gioco è presente un indice di stress che se raggiunge il max lucas andrà  incontro al suicidio.

La cosa stupenda del gioco è che non sarà  solo lucas il personaggio da controllare ma anche i 2 detective Carla e Tyler, 2 psicologie diverse da gestire. La trama è ben congegnata quasi da film; tra un capitolo e l’altro i programmatori hanno inserito filmati con effetti speciali efficaci dove mostrano Lucas che acquisirà  poteri inimmaginabili con le forze dell’ordine che non riescono a fermarlo.

Altra innovazione speciale sta nel fatto che saremo noi a decidere la successione degli eventi in quanto noi potremo fare con lucas e gli altri innumerevoli azioni che condizioneranno il seguito della storia. Infatti sono stati preparati tre diversi finali.

GRAFICA:
Gli scenari sono ben realizzati il livello di dettaglio è molto alto.
Il gioco nonostante una grafica stupenda non necessita un pc potente ma girà  anche su pc di media qualità . I personaggi sono ben definiti e le espressioni degli stessi curate.
VOTO 9

SONORO:
Molto belle ed emozionanti le musiche che accompagnano la scena senza stancare il giocatore.
Il doppiaggio è a dir poco eccezionale con dialoghi emozionanti e molto espressivi.Ci sarà  la scelta della domande e delle cose da dire ma avremo pochissimi secondi per decidere cosa fare dire ai nostri personaggi e dovremo essere bravi a scegliere bene
VOTO 9

FAHRENHEIT per PC

GIOCABILITA’
Punto forte del gioco. Consiglio vivamente di giocare con il joypad a levette analogiche visto che sono quelle a far eseguire i movimenti ai nostri personaggi. Consiglio inoltre di fare il tutorial dove sarà  lo stesso capo produttore ad insegnarci a giocare. L’inventario in questo gioco non esiste e dovremo esaminare gli scenari a fondo. Ci sono punti nel gioco in cui il gioco è sotto forma di filmato ed usciranno nel mezzo dello schermo 2 schemi che simulano le levette analogiche. Ora il gioco ci dirà  che levette muovere e in che direzione e noi dovremo essere rapidi di riflessi per fare quello che ci viene detto altrimenti moriremo. Spesso queste scene sono molte lunghe e stare concentrati per tanto tempo non è semplice
VOTO 10

LONGEVITA’
Il gioco ha una buona longevità  e ci terrà  occupati per parecchie ore. Alcuni punti sono veramente difficili da superare e questo aumenta la voglia di finire questo gioco stupendo
VOTO 9

VOTO COMPLESSIVO 9
Vorrei dare un bel 10 ma per il 10 manca qualcosa che non riesco a capire. Il gioco per pc da 10 non è ancora arrivato comunque penso di poter dire con max sicurezza che fahrenheit è il gioco piu bello di tutti i tempi.

Lascia un commento