X-MEN: the official games
La Activision presenta per la prima volta esclusivamente per PC il gioco ufficiale sella serie di X-MEN. Una grafica discreta ed un audio all’altezza della situazione lo rendono molto vicino alla realtà . Il numero massimo di giocatori è purtroppo molto esiguo, manca infatti la modalità multiplayer per intraprendere sempre nuove sfide con i tuoi amici. Manca purtroppo il supporto per una modalità on-line, un grande fattore negativo che pesa sulle enormi potenzialità di questo gioco.
Il sistema video utilizzato è quello PAL come per la maggior parte dei giochi che sono in circolazione negli ultimi anni in italia e in europa. La lingua software e la lingua manuale sono entrambe in italiano per renderne più semplice e veloce l’utilizzo anche a chi non abbia molta dimestichezza con le lingue straniere. Il supporto utilizzato dalla Activision per questo gioco è quello dei CD-ROM. Un gioco adatto anche ai più piccolo e ai più adulti: l’età minima consigliata dalla Activision è di infatti soli 12 anni.
La visuale adottata nel gioco è quella in terza persona: avrai quindi sul tuo schermo del monitor la figura completa del personaggio che sceglierai. Potrai teletrasportarti, sferrare attacchi micidiali ed improvvisi contro i tuoi nemici più acerrimi. Il controllo delle mosse e del tuo personaggio è reso semplice ed intuitivo grazie alla creazione di un sistema di “target point”. Le ambientazioni di gioco ovviamente saranno del tutto simili ed ispirate direttamente a quelle della serie televisiva X-MEN.
Potrai anche potenziare i tuoi personaggi migliorandone notevolmente le abilità grazie al “Mutant Evolution System”. Usa quindi tutte le tue abilità e migliora quelle tue personali per poi di conseguenza migliorare anche quelle dei tuoi eroi in gioco. Dopo ogni missione sarà infatti stilata una classifica, e a seconda della tua posizione in classifica ti saranno assegnati punti ed abilità suppletive.