• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Lego Island Xtreme Stunts

Lego Island Xtreme Stunts

Lego Interactive continua a proporre nuovi videogiochi basati sulle serie di scatole e set di mattoncini, che vengono prodotti anno dopo anno. Questa volta, è il turno dei LEGO Studios, in cui si ricostruiscono dei veri e propri filmati grazie a webcam collegate al computer e ad appositi teatri di posa fatti con i mattoncini. La “costola” video ludica degli Studios è rappresentata da quella che potremmo chiamare Isola Lego 3, dato che sia il sistema di gioco, sia l’ambientazione sono identici a quanto visto nei due precedenti capitoli di questa collana.

In Island Xtreme Stunts, parteciperemo alle riprese di un film d’azione. Il nostro alter ego, il protagonista dei passati episodi, sarà  l’attore principale nonché il cascatore più bravo. Affronteremo corse spericolate in auto, in moto, su skateboard e velivoli come piccoli aerei da turismo o elicotteri, oppure a bordo di motoscafi. Ogni sequenza dovrà  essere portata a termine con successo, raggiungendo certi requisiti di base, conquistando un Oscar di bronzo, d’argento o d’oro, e saremo liberi di riaffrontare qualsiasi sfida, migliorando il nostro punteggio. Fuori dagli studi cinematografici, però, ci attenderà  il resto dell’isola LEGO, così come abbiamo imparato a conoscerla finora. Potremo andare all’ospedale, alla centrale di polizia, dal pizzaiolo, alle poste e in mille altri posti, tutti rigorosamente costruiti con i set LEGO in commercio. Parleremo anche con i vari personaggi, che ci daranno dei compiti da portare a termine, una sorta di sotto-giochi necessari per ottenere ulteriori punti, mattoncini o carte speciali.

Lego Island Xtreme Stunts

La collezione delle carte dei comprimari presenti nell’isola ricorda un po’ la ricerca delle figurine animate della serie Harry Potter, mentre i mattoncini, quando ne avremo abbastanza, ci permetteranno di creare degli oggetti o degli animali. Per impiegare i mezzi, dovremo conquistare le abilitazioni necessarie, di tre tipi: patente automobilistica, patente nautica e brevetto di volo. Le peripezie da superare saranno molto semplici, dopodiché saremo liberi di esplorare l’isola in aereo o in motoscafo, raggiungendo luoghi e bonus altrimenti inaccessibili. Non vi dimenticate a proposito di costruzioni della nostra pagina dedicata al giocattolo lego.

Non c’è dubbio che le cose da fare siano parecchie e che Island Xtreme Stunts offra occasioni di divertimento e giochi di natura diversa tra loro. Tuttavia, vanno notati alcuni problemi nella visuale automatica della telecamera e nell’interfaccia, per cui talvolta diventa difficile capire cosa ci viene richiesto o in che direzione dirigersi. Si tratta di un titolo più adatto a un pubblico di giovanissimi, che troveranno senza dubbio una certa varietà  e lo stimolo a continuare per migliorare i propri punteggi o completare le varie collezioni.

Lascia un commento