X-MEN LEGENDS II
Rise of Apocalypse
Xbox
I cultori dei fumetti Marvel troveranno di certo motivo di giubilo! Il secondo capitolo dell’avventura realizzata dalla Raven Software a pochissimo dall’uscita di X-Men Legenda sbarca in Italia. X-Men Legends II: Rise of Apocalypse, sublime mix di Action ed RPG, il gioco ne esce migliorato su diversi fronti: le possibilità  di personalizzazione e la crescita delle caratteristiche dei personaggi, il perfezionamento delle ambientazioni rendono il tutto più interattivo e coinvolgente.
TRAMA
Il gioco ci vede impegnati nelle vesti di quattro eroi contro l’invincibile mutante En Saban Nur. I mutanti del Professor Xavier incapaci da soli di sconfiggere il nuovo pericolo avranno la necessità  di allearsi con la confraternita dei loro acerrimi nemici, con a capo il malefico Magneto. La possibilità  di selezionare 16 personaggi ad inizio partita tra cui Wolverine, Tempesta, Ciclope, Magneto, Colossus, Scarlet Witch, Nightcrawler e Gambit. La costruzione del team degli eroi risulta alquanto complicata , non sarà  impresa da poco bilanciare le peculiarità  e i poteri dei supereroi per affrontare al meglio i cento nemici che ci renderanno la vita difficile durante l’avventura.
I COMANDI
I controlli Giocando permettono di controllare un personaggio per volta passando alternativamente da uno all’altro, con un semplice tasto. Ulteriori innovazioni sono garantite dalla possibilità  di modificare la composizione del party nei checkpoint lungo i livelli (vedi X-Men Legenda per PC) i personaggi, procedendo lungo il gioco accumulando punti grazie all’uccisione dei nemici, cambieranno livello acquisendo nuove potenzialità  oltre alla possibilità  di apportare modifiche estetiche. I suddetti controlli, ideati sapientemente immediati velocissimi , la visuale inclinata a mezza altezza garantisce la possibilità  di osservare nel modo più a noi favorevole i quattro i personaggi del nostro team, aiutandoci a scatenare combo spettacolari.
CARATTERISTICHE TECNICHE
I Superpoteri sono accattivanti e la possibilità  di interazione dei personaggi rende il tutto più coinvolgente. Ampie ambientazioni , piene di dettagli , persino il sonoro risulta esser all’altezza degli altri aspetti del gioco, notevoli le musiche di sottofondo e magnifico doppiaggio delle voci dei protagonisti soprattutto se al vostro PC è affiancato un impianto stereo a 6 canali completo di subwoofer attivo possibilmente. Interessante è la possibilità  di giocare in multiplayer addirittura con quattro giocatori sulla stessa console oppure godendo del supporto on line per affrontare i nemIci dei nostri mutanti combattendo in sei contemporaneamente.