Lettino Fantaluce, pregio del legno e funzionalità mista a comfort rendono speciale questa struttura

Lettini per neonati

autoredi data28 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1178 letture

Lettino Fantaluce, pregio del legno e funzionalità mista a comfort rendono speciale questa struttura

lettino-fantasogno

Per la nanna del bebè ma soprattutto in concomitanza alle sue prime fasi di vita, occorre scegliere un lettino che possa essere perfetto sotto ogni punto di vista: materiali di costruzione, sicurezza, comfort. Uno dei marchi che maggiormente cura questi aspetti fondamentali è sicuramente Baby Expert che presenta un’altra fantastica novità: il Lettino Fantaluce, un nido splendido da vedersi ma particolarmente interessante anche per quel che concerne i suoi pregi tecnici…

Innanzitutto va detto che è stato realizzato in legno di faggio massiccio ma le sue parti presentano un facile assemblaggio che non richiede un eccessivo spreco di tempo e di energie.

La sicurezza del piccolo è tutelata sin da subito attraverso l’utilizzazione di vernici ipoallergeniche all’acqua, previste dalle disposizioni delle normative europee così come la rete ortopedica, la quale è costituita di 15 doghe in legno ideate per meglio sostenere la posizione del piccolo durante le ore di sonno ma non solo.

Ogni singolo bordo è stato arrotondato, dunque smussato per evitare che il piccolo possa accidentalmente farsi male e le guaine, assolutamente atossiche, stanno a protezione delle sponde che in questo modo sono preservate da eventuali graffi.

La distanza che passa da una doga all’altra va dai 4 ai 7 cm, una misura ragionevole ma soprattutto sufficiente a far sì che il piccolo non possa incastrarsi. Nella parte inferiore del letto è presente un cassetto abbastanza ampio per potervi riporre tutto quello che non si vuole conservare con disordine nell’armadio, tant’è che è diviso in due parti e risulta scorrevole grazie alle guide metalliche poste a lato dello stesso.

Regolabili le sponde che possono essere sbloccate per mezzo dei pomelli, i quali sono azionabili solo dagli adulti onde evitare che il piccolo possa raggiungerli e farsi male. La struttura poggia su un sistema di 4 ruote gommate piroettanti, ovviamente dotate di sistema di bloccaggio per poter fissare la struttura in legno ovunque lo si desideri.

L’estetica del Lettino Fantaluce è eccezionale, così come tutti i lettini firmati Baby Expert: si vedono raffigurati due orsacchiotti che tentano di catturare una stella per portarla via con sé ed immagine più tenera non si poteva realizzare.

I colori sono tenui ma soprattutto non risultano essere troppo sgargianti in contrasto con il legno… infatti, c’è qualche tinta di giallo champagne e qualche tratto di azzurro per i bordi delle nuvole. Il bellissimo Lettino Fantaluce potrà essere acquistato a soli euro 504,00!


Lascia un commento.

Bambine

ffff