Lettino Giramondo, il bimbo sentirà di crescere su di un lettino fatto di onde marine tra coraggiose barchette

Articoli Scuola Lettini per neonati

autoredi data28 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 1369 letture

Lettino Giramondo, il bimbo sentirà di crescere su di un lettino fatto di onde marine tra coraggiose barchette

lettino-giramondo

Nuovi posti da scoprire, mari tempestosi e fantasiosi personaggi che tentano di affrontarli, tutto questo è raccontato da uno dei nuovi Lettini presentati da Baby Expert: il Lettino Giramondo, splendido nella sua parvenza ma ancora più apprezzabile nelle caratteristiche tecniche, utili sia alla mamma che al bambino appena venuto al mondo.

Il primo vantaggio che questa meravigliosa struttura offre è ciò che concerne l’assemblaggio che è alquanto facilitato così come la regolazione delle sponde che avviene con una sola mano, dunque solo con una leggera pressione. Vernici ipoallergeniche all’acqua garantiscono sia la salvaguardia della salute del piccolo sia una copertura che possa dirsi omogenea così da fare in modo che sia assicurata una duratura eccezionale.

La rete è esclusivamente ortopedica ed è stata realizzata in legno di faggio, in regola con le normative CE e composta di 15 doghe in legno che sosterranno il piccolo come meglio si richiede per la colonna vertebrale. Il Lettino Giramondo è stato ideato per non essere facilmente graffiato e se il bimbo è particolarmente agitato è possibile selezionare il tipo di altezza che si ritiene adatta affinchè il piccolo non riesca ad arrecare danno a sé stesso.

Il modello nella parte bassa della struttura lineare e compatta presenta uno spazioso cassetto, utile alle mamme per non occupare altro spazio nell’armadio, magari già pieno. I dispositivi per lasciare che le sponde si sblocchino sono posizionati ove potrà intervenire solo l’adulto e non il piccolo che non avrà l’occasione di farne appiglio.

Le ruote alla base sono gommate, piroettanti e con un indispensabile sistema di bloccaggio che fa sì che il lettino possa essere collocato ovunque lo si voglia fissare saldamente. L’altezza del lettino, inoltre, arriva ai 106 cm mentre la profondità ai 132 cm e la larghezza è pari ai 71 cm.

I bordi superiori sembrano assumere la forma di nuvolette ma al centro della pediera è raccontata la storia favolosa per la quale il Lettino prende il nome di Giramondo… vi è infatti un riquadro in cui due simpatici personaggi fanno capolino sulla barchetta arancione, che sembra avere la forma di quelle che a scuola si facevano con la carta quando si era bambini, un’immagine tenera e divertente.

La forma del lettino è semplice ma non scontata, le tinte sono delicate ed i colori si illuminano da una parte all’altra quasi ad illuminare come stelle l’intera struttura. Il Lettino Giramondo è acquistabile a soli euro 280,00!


Lascia un commento.

Bambine

ffff