NinnaMamma di Chicco la ninna nanna che si attiva con il pianto del piccolo

ninnamamma2

Ninna nanna ninna oh, questo bimbo a chi lo do? lo darĂ² alla befana che lo tiene una settimana, lo darĂ² all’uomo nero che lo tiene un giorno intero…a parte il testo piuttosto inquietante (ma chi cavolo l’ha composta questa filastrocca?) questa è una delle tante ninna nanne che ci cantavano le notre nonne e le nostre mamme per farci addormentare. La cantilena riusciva a calmare il bambino ed a farlo entrare nel fatato mondo dei sogni.

Cantare la ninna nanna al proprio figlio è rilassante anche per i genitori che in quei momenti contribuiscono in maniera dolce a rilassare il proprio bambino. Spesso perĂ² soprattutto le mamme sono impegnate nelle varie faccende domestiche che devono puntualmente interrompere ogni qual volta il piccolo si sveglia.

La Chicco ha trovato la giusta soluzione a questo problema semplificando le cose in maniera ottimale soprattutto per il bambino. Ninna Mamma di Chicco è un pannello che proietta luci tenui e soffuse di diversi colori, il tutto al ritmo di dolcissime melodie classiche, musica new age e suoni della natura. Tutti suoni che contribuiscono in maniera molto valida a rendere il vostro bambino tranquillo.

La musica e il suono, è risaputo, hanno effetti molto importanti sul bambino (anche sugli adulti anche se in maniera meno sensibile), il neonato percepisce i suoni quando è ancora nel pancione proprio perchè l’udito è uno dei primi sensi che si sviluppa. E’ quindi opportuno che la mamma ascolti già  dalla gravidanza della musica rilassante con la consapevolezza che anche il bambino sta ascoltando la stessa cosa.

Questo articolo che la Chicco, forte della sua grande esperienza nel settore, ci offre è adatto per i neonati fino ad un anno di età , ma è certamente sfruttabile anche dopo proprio per la sua bellezza, per il fatto che emana delle luci molto gradevoli e rilassanti e perchè certamente aiuta anche il bambino piĂ¹ grande ad addormentarsi. Ma le caratteristiche di Ninna Mamma di Chicco non finiscono qui. Ninna Mamma di Chicco infatti ha dei sensori sonori che permettono la sua automatica attivazione in caso di suoni come il pianto del bambino.

Ogni qual volta il piccolo si sveglierà  ecco la sua ninna nanna personale che si attiva immediatamente per farlo riaddormentare. Se poi il piccolo ha una sua ninna nanna personale, nessun problema, perchè la mamma puĂ² registrarla e fare in modo che ad ogni risveglio il bimbo possa ascoltarla. Esteticamente questo articolo è molto bello, e colorato. Uno sfondo azzurro chiaro e dei pulsanti colorati e disegnati con i simboli delle funzioni. Ninna Mamma di Chicco funziona con 5 pile AA che non sono incluse.

Il costo è di circa 38 euro. Insomma per la tranquillità  del vostro bambino e anche per la vostra tranquillità , perchè siate certi che il vostro piccolo possa essere coccolato ad ogni piccolo risveglio anche quando magari voi siete intenti a cenare o state dormendo e non vi accorgete immediatamente del suo risveglio. La ninna mamma sarà  un segnale anche per voi perchè, quando vi accorgerete che si è attivata, sapete che il bimbo si è svegliato.

Lascia un commento