Centro sportivo Cortebrugnatetella
Appennino Piacentino
Marsaglia (PC)

Emilia R. _ PC - Centro sportivo Cortebrugnatetella

C’è un incantevole centro sportivo situato a Marsiglia di Corte Brugnatella (PC), all’interno del quale potrete trovare comoda sistemazione nell’albergo confortevole. I bambini sono i loro clienti più importanti e il connubio genitore figlio potrà  così diventare una indimenticabile vacanza per entrambi. Sarebbe come organizzare due vacanze “parallele” perché mentre i ragazzi partecipano ad uno dei campi organizzati da Adventure & Sports, i genitori potranno godersi una vacanza estremamente rilassante.

Personalmente queste soluzioni le trovo eccezionali. La vacanza si svolgerà  nell’idilliaco scenario naturale della Val Trebbia, una vallata incontaminata attraversata dalle limpide acque del fiume dal quale prende il nome. Le attività  proposte da Adventure & Sports sono alla portata di tutti, non richiedono doti particolari se non un buon rapporto con l’acqua, e sono seguite scrupolosamente da personale tecnico di grande professionalità .


Ecco le attività  che vostro figlio potrà  dilettarsi nell’apprendere ed imparare:

Kayaking: L’approccio alle tecniche del Kayaking è giocoso ed alla fine del corso i ragazzi saranno in grado di discendere tratti di fiume.
Canyoning: I ragazzi impareranno a mantenere la giusta posizione di calata e saranno così in grado di concludere il corso con il percorso di canyoning che prevede piccole cascate.
Free climbing: i ragazzi si arrampicheranno su pareti verticali, saldamente assicurati da un’imbracatura e da una corda. Questa attività  inizialmente si terrà  sulla parete artificiale del giardino del centro sportivo per poi abbozzare alle falesie naturali vicini al centro.
Orienteering: ai ragazzi vengono insegnate le tecniche per l’utilizzo di bussola e cartina. Dopodiché, suddivisi in squadre, saranno impegnati nella ricerca delle lanterne.
Trekking: passeggiate seguendo sentieri segnati.

Giochi di Team Building: giochi a squadre durante i quali i ragazzi devono dimostrare di sapersi arrangiare insieme ai loro compagni di squadra, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Corso di inglese: per i ragazzi che non sono portati allo sport o semplicemente non hanno questa passione, potranno impegnarsi al loro approccio ludico con supporti didattici multimediali supervisionati da insegnanti madrelingua. Sono previste attività  di gioco, problem solving e laboratorio teatrale completamente in lingua.

Gli istruttori sportivi (1 ogni 8/10 ragazzi) sono maestri di canoa FICK, soccorritori fluviali FIN, istruttori di nuoto FIN, guide/istruttori di canyon AIC, tutti con esperienza pluriennale nel campo degli sport a stretto contatto con la natura. Gli animatori hanno esperienze precedenti in campus o attività  ricreative con ragazzi. Quindi ciò potrà  darvi tutta la sicurezza per il vostro bambino che vi assicuro che trascorrerà  una vacanza davvero indimenticabile!

Lascia un commento