Trentino BZ – Hotel Schwarzer Adler

Vacanze Neve Bambini

autoredi Rauldata27 Novembre 2007 - 23:11 commentiNessun commento 1572 letture

Hotel Schwarzer Adler
Madonna di Senales

Trentino BZ - Hotel Schwarzer Adler a Madonna di Senales

La località Madonna di Senales, situata a 1.500 metri di altitudine, in cui si trova l’hotel Schwarzer Adler, rappresenta una perfetta simbiosi tra antico e moderno. Ecco perché sarete soddisfatti sia se siete degli amanti della cultura che degli appassionati di sport. Respirerete aria pura e fresca di montagna in mezzo alla natura incontaminata della Val Senales.

Il ghiacciaio della Val Senales garantirà soffice neve per tutto l’anno. Ben 35 km di magnifiche piste, molto ampie e preparate in modo perfetto ed impeccabile saranno indimenticabili per sciatori e snowboarder! Inoltre sono disponibili ben17 km di piste da fondo. Non c’è da meravigliarsi se le squadre nazionali di sci hanno scelto il ghiacciaio della Val Senales come sede dei loro allenamenti! Hotel Schwarzer è ben attrezzato per i bambini. E’ dotato di grande spazio esterno: parco giochi recintato e sicuro, buca della sabbia, altalena, scivolo, tennis da tavolo, dondolo, tricicli, biciclette, giocattoli per tutte le età, giochi di società. Inoltre è disponibile l’animazione gratuita e assistenza bambini da 3 anni in su, ed il servizio babysitter. In diverse attività e divertentissimi giochi potranno dilettarsi i bambini: l’intrattenimento organizza: festa degli indiani, bricolage, mini-olimpiadi, visita ad un maso.

Trentino BZ - Hotel Schwarzer Adler a Madonna di Senales

Per gli amanti della cultura, ecco alcuni importanti luoghi che non dovrete perdervi se vi ritrovate in Val Senales:
A Val Senales si trova l’Archeo Parc Senales è il primo Museo archeologico interattivo che documenta il modo in cui vivevano gli abitanti della Val Senales ai tempi di Ötzi “l’uomo venuto dal ghiaccio”.

Inoltre ammirerete panorami mozzafiato dalle numerose vette che superano i 3000 metri e lo splendido scenario del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Nel paese di Certosa si possono ancora visitare i resti della vecchia certosa: la grotta, il chiostro, l’abitazione del Priore, la cucina del convento, le mura di cinta del convento, la crocefissione, la porta d’ingresso del convento e la chiesa di Santa Anna.

Potrete inoltre visitare il Santuario Mariano a Madonna di Senales, la chiesa parrocchiale barocca risale al 1304. Al suo interno si trova e si venera una piccola statuetta miracolosa. Una antica tradizione che è rimasta tale tutt’oggi è la transumanza delle pecore che a migliaia attraversano ancora oggi il Giogo Tasca, il Giogo Basso e il Giogo Alto, partendo dal Monte Sole della Val Venosta e da Senales alla volta delle malghe del Venter Tal, ancora di proprietà dei contadini di Senales.


Lascia un commento.

Bambine

ffff