Barbie Chic MATTEL

Bambole Barbie

autoredi data14 Marzo 2008 - 15:03 commentiNessun commento 5644 letture

Barbie Chic MATTEL

Barbie Chic MATTEL

Dalla famosa azienda Mattel ecco un nuovo modello della mitica mini bambola Barbie, che prende il nome di Barbie Chic.
La Barbie rappresenta quel giocattolo intramontabile che piace sempre alle bambine. Bambola che non passa mai di moda e che accompagna ogni giorno i giochi delle bambine. Nel corso degli anni sono state create diverse versioni del prodotto arricchite con abiti e particolari sempre diversi. Quella che proponiamo in questa recensione è la Barbie Chic, classica nelle linee e negli abiti, chic perché in questa versione è dotata di un tubino attillato sciancrato, dalle linee eleganti e moderne. L’abito ricorda le attrici degli anni sessanta, dalla linea classica e moderna insieme. Questa versione è impreziosita da sandali bellissimi color oro, che rendono ancora più chic e glamour il look di questa bambola.

Capelli lunghissimi e rigorosamente liscissimi, disponibile nelle tre versioni: bruna rigorosamente vestita di rosso, biondo scuro rigorosamente vestita di viola e infine bionda vestita con un tubino azzurro. La versione più classica è ovviamente la Barbie con i capelli lunghi biondi e richiama molto l’ideale della donna dai lineamenti nordici. Le altre versioni sono più mediterranee dai capelli di colore più scuro. Le tre versioni comprendono la gamma delle Barbie chic, e differiscono per il colore dei capelli e per il colore degli abiti che indossano.

Sono consigliate per bambini con età superiore ai 3 anni e hanno un costo contenuto, circa euro 10,00 cad. Intorno a tutto il mondo della Barbie ruotano diversi personaggi che si sono succeduti negli anni: dal Big Jim storico fidanzato, poi soppiantato dal più avvenente Ken che insieme a Barbie formano una coppia perfetta. Da ricordare anche Skipper, l’amica più giovane di Barbie, che ha le sembianze di una ragazzina. Nel corso degli anni altre versioni hanno soppiantato la classica bambola, come la versione esotica di Barbie Raperonzolo, che aveva le sembianze di una Barbie esotica vestita con dei costumi Hawaiani.

Il mondo Barbie è famoso anche per i suoi accessori, ad esempio per le varie case e automobili, si ricorda la versione della Corvette creata apposta per la Barbie. Ma anche il camper Barbie, in cui tutta la famigliola poteva trascorrere le vacanze. Per non parlare dei mitici vestiti intercambiabili, vestiti che tutte le bambini hanno in quantità enorme e puntualmente si scambiano durante i giochi. Per rendere adatta ad ogni circostanza la bambola, nella versione da ufficio, alla versione casual, alla versione vacanza, alle serate di gala. Il mondo Barbie è ricchissimo di accessori, che vanno dalle scarpe, sempre rigorosamente con il tacco altissimo e dai mille colori e modelli, agli orecchini, bracciali, e borsette, sempre abbinabili ai vestiti.

Insomma la Barbie rappresenta quel giocattolo intramontabile che nel corso degli anni non ha mai smesso di accompagnare i giochi delle bambine e che tutte le donne adulte ricordano sempre con grande nostalgia, guardando con un sorriso ai propri figli che a distanza di generazioni si divertono ancora con gli stessi giocattoli, e in un mondo dominato dalla tecnologia e da internet un gioco così semplice e divertente sembra quasi impossibile. Allora buon divertimento e che la Barbie accompagni ancora tanti anni i giochi di tutte le bambine.


Lascia un commento.

Bambine

ffff