Console V. Smile – Giochi Preziosi

Giochi digitali Giochi Preziosi

autoredi data22 Maggio 2008 - 22:05 commentiNessun commento 5578 letture

Console V. Smile – Giochi Preziosi

Console V. Smile – Giochi Preziosi

Non poteva credere ai suoi occhi, Matilde, quando alla festa del suo quarto compleanno ha scartato il pacco più grande che c’era … dico grande non solo per le sue dimensioni ma per l’importanza del gioco in esso contenuto! La sua zia preferita è l’artefice di questo regalone: la Console V. Smile prodotta da Vtech e distribuita da Giochi Preziosi. Mio malgrado, ero costretta a negargliela, il costo di 120 euro era eccessivo per le mie possibilità .

V. Smile è pubblicizzata continuamente in tv, durante la fascia pomeridiana della giornata, quindi sicuramente sarete al corrente che è la console sviluppata per i bimbi in età  prescolare. Con tutta l’eccitazione di Matilde, provvediamo a liberare il prodotto, dalla sua confezione. Esteticamente è molto graziosa, ed i colori sono vivi. àˆ caratterizzata dal tasto On, sul quale è raffigurato un sole, mentre sul tasto Off è disegnata una luna.

Il vano portacartucce è posizionato sulla parte frontale della console, ed è atto a contenere ben sei cartucce (una cartuccia costa all’incirca 27 euro). Assieme alla console è incluso un joystick, dal design ergonomico è facilmente impugnabile (la console è atta a connettere eventualmente un secondo joystick), 1 cartuccia Winnie the Pooh e la caccia al miele, 1 cavo di collegamento, 1 adattatore scart, ed ovviamente il manuale di istruzioni.

V. Smile si collega facilmente alla televisione e grazie alla lunghezza del cavo, permette di mantenere la giusta distanza dallo schermo. Attraverso i giochi proposti, i bimbi oltre a divertirsi un mondo, apprenderanno tante cose utili e curiose (numeri, l’alfabeto, i colori, le forme, la fonetica, le somme e le sottrazioni, gli abitanti della natura, gli animali, inoltre aiutano a sviluppare la memoria visiva, la coordinazione e tanto altro ancora), il tutto in compagnia dei loro personaggi del cuore!


Lascia un commento.

Bambine