Skateabord Cars

Giocare all'aperto

autoredi data29 Febbraio 2008 - 16:02 commentiNessun commento 1653 letture

Skateabord Cars

Skateabord Cars

Lo skateboard è uno sport nato in California negli anni ’50 e riconosciuto in Italia come sport dal CONI dal 1978, si tratta di una tavola munita di 4 ruote con cui si pratica lo skateboarding. La forma, le dimensioni, i materiali e gli accessori di uno skateboard si sono evoluti in funzione della tecnologia, delle mode e delle specialità di questo attrezzo, quindi ora troviamo skateboard molto più ben fatti rispetto ai precedenti. Uno skateboard è composto di vari pezzi: la tavola (deck), gli snodi o attacchi (trucks) e le ruote. I “conduttori” degli skateboard sono detti skaters e sono ammiratissimi da tutti, grandi e piccini.

E’ affascinante infatti vedere le evoluzioni, anche le più semplici, che riescono a compiere. Una simbiosi di equilibrio e flessuosità per la guida degli skateboard. La Mondo ha creato, per gli amanti di questo sport, lo Skateabord Cars uno skateboard delle dimensioni cm 80X20, la tavola è in 9 strati con doppio stampaggio i disegni sulla tavola riportano i personaggi di Cars.

Un articolo sportivo e grintoso questa tavola che piacerà parecchio al vostro bambino. Praticare lo skateabord è un divertimento ma anche uno sport dunque occorre considerare tutti i benefici che questo comporta: sviluppo psicomotorio altissimo in primis. Certo il bambino deve avere tutte le protezioni necessarie guanti, polsiere, gomitiere, casco, ginocchiere per tutti e corpetto o tute pelle per le velocità. Il vostro bambino potrà compiere le sue evoluzioni insieme ai fantastici personaggi cars: a Lightning, a McQueen, a Mater, a Sally la splendida 911 Carrera del 2002 proveniente dalla California, a Doc Hudson una Hudson Homet del 1951, a Ramone una Impala Chevvy del 1959, a Sarge la Jeep WW2 Willy dell’armata militare, al pulmino VW degli Anni 60 Fillmore,a King una Plymouth Superbird degli Anni 70, a Guido in piccolo carrello elevatore italiano al vecchio Luigi una Fiat 500 del 1959, a Sheriff la Mercury Police Cruiser del 1949 a Mack un Mack Super-Liner del 1985.

I personaggi che tanto amano i bambini (e anche noi adulti perché sono divertentissimi) lo accompagneranno in questa bellissima disciplina. Il costo di Skateabord Cars è di circa 25 euro, direi che può considerarsi ottimo il rapporto qualità prezzo. Quindi, se il vostro bambini ha la passione per lo skateboard permettetegli di diventare un bravissimo skater resterete affascinati dalle “acrobazie” che imparerà e soprattutto sarete soddisfatti nel vedere il compimento di un desiderio: il desiderio di praticare uno sport pulito, appassionante che è quasi uno stile di vita.


Lascia un commento.

Bambine

ffff