Conosco il corpo umano

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data29 Febbraio 2008 - 16:02 commentiNessun commento 3547 letture

Conosco il corpo umano

Conosco il corpo umano

Quanti di noi, adulti intendo, non hanno ancora le idee chiare sul posizionamento di certi organi od ossa? Spesso avvertiamo un dolore e chiediamo “cosa c’è qui?”. La Clementoni azienda leader nel settore ha messo a punto un divertente gioco educativo che permetterà ai più piccoli di imparare a conoscere il corpo umano giocando. Tante maxi tessere facilmente incastrabili, resistenti (a prova di morso) e lucide che insegneranno ai più piccoli i 5 sensi, l’ olfatto, l’udito, il tatto, il gusto, la vista e le parti del corpo attraverso la descrizione di scene di vita quotidiana durante le quali, naturalmente, utilizziamo i nostri sensi.

Oltre questo il gioco consiste in una sorta di puzzle, completo di dizionario illustrato che in modo semplice e chiaro darà modo ai più piccoli di imparare cosa sia il gusto, cosa sia l’ascolto e tanto altro. Il gioco è adatto dai 5 ai 7 anni, il vostro bambino giocherà e, nel contempo, avrà modo di apprendere. Il costo di Conosco il corpo umano è di circa 15 euro, direi che che può considerare ottimo il rapporto qualità prezzo. Il bambino, oltre che imparare a conoscere il corpo umano, avrà la possibilità di giocare e divertirsi componendo il puzzle, con quindi tutte le caratteristiche proprie di questo gioco come lo sviluppo della manualità, lo sviluppo della coordinazione, il senso delle proporzioni, la pazienza e la logica, e nel contempo, avrà modo di arricchire il suo vocabolario personale con l’inserimento di terminologie per lui nuove.

La capacità lessicale sarà certamente migliorata e il fatto di leggere nelle didascalie delle tessere ciò che i personaggi stanno facendo, darà modo al bambino di stimolare la capacità di lettura e la capacità di scrittura. Il gioco è adatto nell’età immediatamente precedente alla scuola e ai primi anni della stessa, periodo durante il quale il bambino avrà le sue prime occasioni di confronto con i compagni e anche periodo durante il quale il bambino avrà la sua prima “indipendenza”, dovrà infatti frequentare la scuola e sapere comunicare da solo le sue sensazioni e i suoi bisogni. Avrà, anche in questo senso, l’occasione di sfruttare le conoscenze che il gioco Conosco il corpo umano gli offre. Allora per i vostri piccoli acquistate questo gioco che, nella sua semplicità, saprà dare al bambino le giuste indicazioni per sapere come siamo fatti e quindi, nel conoscersi, per apprezzare ancora di più la bellezza della vita.


Lascia un commento.

Bambine

ffff