Conosco il corpo umano

Conosco il corpo umano

Quanti di noi, adulti intendo, non hanno ancora le idee chiare sul posizionamento di certi organi od ossa? Spesso avvertiamo un dolore e chiediamo “cosa c’è qui?”. La Clementoni azienda leader nel settore ha messo a punto un divertente gioco educativo che permetterà  ai più piccoli di imparare a conoscere il corpo umano giocando. Tante maxi tessere facilmente incastrabili, resistenti (a prova di morso) e lucide che insegneranno ai più piccoli i 5 sensi, l’ olfatto, l’udito, il tatto, il gusto, la vista e le parti del corpo attraverso la descrizione di scene di vita quotidiana durante le quali, naturalmente, utilizziamo i nostri sensi.

Oltre questo il gioco consiste in una sorta di puzzle, completo di dizionario illustrato che in modo semplice e chiaro darà  modo ai più piccoli di imparare cosa sia il gusto, cosa sia l’ascolto e tanto altro. Il gioco è adatto dai 5 ai 7 anni, il vostro bambino giocherà  e, nel contempo, avrà  modo di apprendere. Il costo di Conosco il corpo umano è di circa 15 euro, direi che che può considerare ottimo il rapporto qualità  prezzo. Il bambino, oltre che imparare a conoscere il corpo umano, avrà  la possibilità  di giocare e divertirsi componendo il puzzle, con quindi tutte le caratteristiche proprie di questo gioco come lo sviluppo della manualità , lo sviluppo della coordinazione, il senso delle proporzioni, la pazienza e la logica, e nel contempo, avrà  modo di arricchire il suo vocabolario personale con l’inserimento di terminologie per lui nuove.

La capacità  lessicale sarà  certamente migliorata e il fatto di leggere nelle didascalie delle tessere ciò che i personaggi stanno facendo, darà  modo al bambino di stimolare la capacità  di lettura e la capacità  di scrittura. Il gioco è adatto nell’età  immediatamente precedente alla scuola e ai primi anni della stessa, periodo durante il quale il bambino avrà  le sue prime occasioni di confronto con i compagni e anche periodo durante il quale il bambino avrà  la sua prima “indipendenza”, dovrà  infatti frequentare la scuola e sapere comunicare da solo le sue sensazioni e i suoi bisogni. Avrà , anche in questo senso, l’occasione di sfruttare le conoscenze che il gioco Conosco il corpo umano gli offre. Allora per i vostri piccoli acquistate questo gioco che, nella sua semplicità , saprà  dare al bambino le giuste indicazioni per sapere come siamo fatti e quindi, nel conoscersi, per apprezzare ancora di più la bellezza della vita.

Lascia un commento