Labirinto magico junior

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data6 Marzo 2008 - 14:03 commenti3 commenti 3127 letture

Labirinto magico junior

Labirinto magico junior

Il labirinto ha da sempre affascinato grandi e piccini, è un qualcosa di strano e nel contempo particolare, qualcosa da cui è necessario venire a capo. Riuscire a superare un labirinto è veramente già difficile di per sé, e lo diventa ancora di più se c’è qualcuno che ti ostacola. La Ravensburger azienda specializzata in giochi da tavolo, ha messo a punto un gioco di società che necessità sia dell’abilità di superare un labirinto sia della bravura ad ostacolare gli altri nella stessa impresa.

Un doppio impegno dunque che richiede un acume particolare fatto di accortezza e velocità. E’ il labirinto magico Junior un gioco da tavola entusiasmante, coinvolgente ed appassionante che stimolerà nei bambini la grande qualità rappresentata dalla strategia. Il giocatore dovrà, infatti, non solo cercare di proteggersi dagli attacchi altrui, ma anche cercare di ostacolare gli altri, il tutto tenendo ben presente lo scopo finale, ovvero uscire dal labirinto e trovare i tanti tesori in esso nascosti.

Il gioco alimenterà la capacità dei bambini nel districarsi tra i vari ostacoli, di prevedere le mosse dell’avversario e quindi di cercare di evitarle, di difendersi e, nel contempo, di attaccare, di progettare mentalmente e poi di mettere in atto un piano. Non sarà certo facile visto che ad ogni mossa il labirinto si trasforma, occorre dunque prevedere anche gli eventuali cambiamenti. In primis occorre tagliare fuori dal gioco gli altri concorrenti, magari mandandoli in un vicolo cieco, oppure tagliando loro la strada ma, considerando il fatto che loro cercheranno di fare lo stesso, il tutto si complica.

Il colpo d’occhio è un elemento fondamentale proprio a fronte dei repentini cambiamenti del labirinto, occorre accorgersi subito del cambiamento e delle eventuali conseguenze, dei pro e dei contro che questo cambiamento porta e delle mosse che potrebbe agevolare nel nostro antagonista. Il giocare con Labirinto magico Junior li allenerà a tal punto che diventeranno bravissimi a trovare tutti i tesori nascosti. Oltre che tutte le qualità descritte il labirinto magico Junior svilupperà anche la manualità e il tatto del bambino che allenerà anche la coordinazione dei movimenti.

Il labirinto magico Junior è adatto dai 5 anni in su, i vostri bambini potranno divertirsi con grandi e piccini, il costo è di 23 euro, direi che senz’altro alla luce delle tante e valide caratteristiche descritte si può considerare ottimo il rapporto qualità prezzo. Allora vogliamo trovare i tanti tesori nascosti? Beh basta riuscire a trovare la strada giusta, impresa non facile nella vita e nemmeno gioco ma, iniziamo con il secondo, e intanto alleniamoci a trovarla nel gioco.


3 Commenti a “Labirinto magico junior”

  1. sara ha scritto:

    dove lo posso comprare aiutatemi. sono sicura che è divertentissimo.

  2. sara ha scritto:

    dove lo posso comprare? aiutatemi. sono sicura che è divertentissimo.

  3. GABRIELE BALDI ha scritto:

    DA COMPRARE ENTRO NATALE A FIRENZE E DINTORNI GRAZIE


Lascia un commento.

Bambine

ffff