Carte parlanti animali

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data6 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 1909 letture

Carte parlanti animali

Carte parlanti animali

Non smetterò mai di dire quanto siano importanti gli animali nelle nostre vite, occorre che i bambini imparino fin da piccolissimi a conoscere ed amare tutte le specie animali, a dire il vero i bimbi sono attratti da questo fantastico regno ma spesso la loro curiosità non viene del tutto soddisfatta e tanti “perché” restano senza risposta, sta a noi genitori continuare a coltivare questa passione nei bambini, sta a noi genitori insegnare a rispettare tutte le specie.

Perché i vostri bambini inizino a conoscere tutto su gatti, cavalli e cani la Ravensburger ha creato le carte parlanti animali, un gioco valido e dall’alto aspetto didattico che insegna ai più piccoli tutto sugli animali. Carte parlanti animali è composto da 43 tessere in robusto cartoncino, in ogni tessera è raffigurato un animale diverso ben 14 sono gli animali e ognuno di loro ha il suo cucciolo corrispondente, quindi troviamo altre 14 tessere con i relativi cuccioli ben 4 habitat e 11 case.

Le carte indicheranno al bambino il verso degli animali, i bimbi in breve tempo impareranno a conoscere tutti gli animali presenti, ad associare per ogni animale il rispettivo verso e, per ogni cucciolo, il relativo genitore. Un gioco interattivo che si presenta con un aspetto allegro e colorato, rosso di colore,con un simpatico animaletto in abito blu che guiderà il vostro bambino. Carte parlanti animali è adatto dai 4 anni in su, il gioco, oltre che insegnare tante cose sugli animali al vostro piccolo, svilupperà la manualità e la coordinazione del movimento, il bimbo inoltre imparerà la corretta pronuncia dei nomi degli animali. Sarà uno stimolo costante e prezioso che coinvolgerà il bambino in maniera entusiasmante. Il bimbo divertendosi imparerà ed apprenderà una serie di nozioni che, nella fascia di età per la quale il gioco è indicato, sono fondamentali.

La “sete di sapere” che un bambino di 4 anni avverte, è fortissima e riguarda, appunto, argomenti quali animali , colori e forme. Il bimbo si sentirà soddisfatto dalle risposte che il gioco gli fornirà e, in breve tempo, riuscirà a fare i corretti abbinamenti, ogni cucciolo troverà i suoi genitori e ogni famigliola troverà il suo habitat. Carte parlanti animali costa 25 euro, direi che il rapporto qualità prezzo, alla luce di tutte le qualità proposte dal gioco alla luce della qualità del gioco stesso sia a livello di materiali che di robustezza, è da considerarsi ottimo.


Lascia un commento.

Bambine

ffff