Calcolatrice visuale

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data14 Marzo 2009 - 00:03 commentiNessun commento 1324 letture

Calcolatrice visuale

calcolatrice_visuale

Si potrebbe definire un gioco dei tempi passati anni addietro, invece risale ai tempi d’oggi. E’ un gioco realizzato tutto in legno ben lavorato e squadrato. Esso si presenta un po’ tetro non molto appariscente e alla vista di chi lo riceve specialmente un bambino lo può definire odioso, invece le diventerà molto utile nei compiti di matematica quando è a casa.

Descriviamo questa calcolatrice visuale, non è ne elettrica ne a pile è semplice di nessuna spesa di corrente. Si presenta in una scatola di legno abbastanza grande di forma quadrata grande, lo spessore non è molto alto, il colore è legno chiaro. Dentro la scatola ci sono nove file per nove di cubetti di legno.

Su ogni cubetto ci sono dei numeri con i per. Esempio 6×6. I numeri delle operazioni variano facciamo un esempio. 9×8, 10×5 .7×4.e via di seguito. Ci sono tutti i numeri per eseguire le operazioni. I cubi si possono levare dalle file sono mobili. Su ogni cubo c’è un operazione da fare, a lato vi è il risultato.

Ovviamente prima si deve fare a memoria l’operazione per poi verificare se il risultato è quello giusto. Si possono poi magari mettere in fila i risultati sommarli fra di loro, dividerli, fare tante altre operazioni come in una calcolatrice elettrica.

Può diventare anche un gioco fra compagni di scuola, per mettere a prova la propria abilità di memoria. Fare gare tra di loro, oppure provare per conto proprio. I cubetti in tutto sono ottantuno. Questo gioco-calcolatrice oltre a mettere al lavoro la memoria mette in opera anche la vista, perché dopo come detto prima fatto l’operazione bisogna andare a vedere il risultato, così diventa anche abilità visiva.

La sua misura totale è di 18×18 cm.
L’età per usarlo potrebbe incominciare dall’asilo ma è meglio alla scuola elementare. E’ un regalo intelligente da fare. La categoria è quella del gioco di abilità e didattico. Il prezzo è di 8,90 euro. Si trova sul sito: GIOCATTOLI IN VENDITA PER BAMBINI GPT.


Lascia un commento.

Bambine

ffff