Trenino in legno colorato

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data14 Marzo 2009 - 00:03 commentiNessun commento 2001 letture

Trenino in legno colorato

trenino-legno-pista-8

Il gioco è molto bello sia da vedere che simpatico è divertente da giocare. Esso si vende in scatola cioè confezionato. Veniamo a descrivere il gioco. Le rotaie sono formate da un cerchio che termina con due direzioni differenti, uno a destra l’altro a sinistra.

Esse hanno ai lati del delle righe lunghe, dove si posano le ruote del treno. Il colore è color legno chiaro lucidato. Il treno è formato da tre elementi, una locomotiva e due vagoni. La locomotiva è di colore nero con le ruote color rosso come il camino che si trova in cima ad essa.

Un faro giallo legno davanti nel centro. I due vagoni sono uno di colore legno oro, l’altro azzurro con le rispettive ruote color rosso. Le ruote sono quattro per ciascun elemento. Sopra ai vagoni troviamo un cilindro color , sul primo vagone azzurro, sul secondo rosso.

Le case sono a forma rettangolare una le altre due a forma quadrata. Ciascuna hanno disegnato le rispettive porte e finestre. Il colore della casa rettangolare e di una quadrata è giallo ocra, l’altra è azzurra. I tetti hanno tutti e tre forma triangolare un po’ altini, il colore è rosso per entrambi.

Gli alberi sono tutti pini di colore verde pisello ben lavorati ed intagliati di spessore abbastanza largo. Stanno in piedi su di una base piccola colore uguale forma rettangolare. Questi sono gli accessori per svolgere il gioco. Il trenino va sistemato su di una base piana, poi il bambino lo dispone a suo piacimento.

Il materiale che compone questo gioco è tutto legno, i colori sono ben compatti ed innocui. Il trenino si differenzia dagli altri trenini sia di forma che di rotaie. Non occupa molto spazio quando è assemblato ,il bambino lo può tenere unito e metterselo nella sua cameretta quando a finito di giocarci.

E adatto per l’età  dai tre anni in su fino ai cinque. Casette, alberi, vagoni, locomotiva non sono pericolosi per il bambino perché non possono venire ingoiati per la quale tante volte i genitori ci pensano prima di comperarlo.

E’ un bel regalo da farsi tranquillamente. Categoria del gioco : movimento e didattico. Il prezzo è di 39,00 euro. Si trova sul sito: GIOCCATTOLI
IN VENDITA PER BAMBINI GPT.


Lascia un commento.

Bambine