Telefono cellulare Lg Electronics KT615

lg-kt615

L’Lg KT615 ha davvero un eccelso rapporto qualità /prezzo, la caratteristica principale è senz’altro la presenza della tastiera QWERTY ma la novità  assoluta è la scelta di Lg Electronics di munire il telefono di un sistema Symbian di cui parleremo successivamente.
L’estetica lascia un po’ a desiderare, ma visto il prezzo relativamente basso non ci si può lamentare.

Dimensioni:

L’Lg KT615 ha un’altezza di 108,9 mm, una larghezza di 53,9 mm e una profondità  di 17,2 mm.
Il peso sicuramente non da grandi problemi, 125 grammi.

Display:

Il dispositivo dell’Lg Electronics dispone di ben due display, lo schermo principale è un TFT da 2,4 pollici 240 x 320 pixels con 65000 colori, mentre quello secondario da 1,45 pollici misura 160 x 64 pixels.

Caratteristiche tecniche:

L’Lg KT615 è un tri-band Gsm (900/1800/1900) e supporta anche le tecnologie Umts e Hsdpa fino a 3,6 Mbps. Il sistema operativo è un Symbian v9.2 della serie 60 di edizione 3.1, quest’ultima caratteristica permette al telefono un rapido scorrimento nei menù ed una veloce risposta ai comandi immessi dall’utente. Il telefono è alimentato da una batteria LiPo da 950 Mah che garantisce in’autonomia in conversazione di 150 minuti e in standby di circa 200 ore. La memoria interna è di 60 Mb ed è espandibile con schede micro SD.

Multimedialità  e Connessioni:

Discreta anche la multimedialità , il KT615 è dotato di una fotocamera da appena 2 megapixel integrata di zoom e capace di immortalare foto aventi come risoluzione massima 1600 x 1200 pixels. Con la presenza della fotocamera secondaria e dell’Umts si capisce subito che è anche in grado di inviare e ricevere videochiamate. Incredibile per il prezzo è il fatto che sia installato anche un Gps. La connettività  direi che è sufficiente, sistema Bluetooth 2.0 e conettore Usb.
Altre funzioni interessanti sono l’istant messaging (che vi permetterà  di chattare quasi con le stesse potenzialità  della chat da pc) ed il browser con cui potrete navigare nel web senza limiti.

Giudizio e Voto finale:

Dall’aspetto non colpisce affatto, anzi lascia molto a desiderare, ma per quanto riguarda le funzioni è più che soddisfacente e rapportato al prezzo direi che acquistarlo è un ottimo affare.
La grandissima pecca è il display, non per quanto riguarda la grandezza poiché 2,4 pollici è una misura soddisfacente, bensì i colori che esso è in grado di visualizzare.
65 mila colori non sono accettabili per un telefono appena uscito, ricordiamo che la media standard per ormai quasi tutti i telefoni è minimo di 262000 colori a parte gli ultimi Nokia che raggiungono la bellezza di 16 milioni di colori.
Un 7 è un buon compromesso.

Lascia un commento