Emiglio l’Amico Stellare – Giochi Preziosi

Giochi Preziosi

autoredi data22 Maggio 2008 - 10:05 commentiNessun commento 9967 letture

Emiglio l’Amico Stellare – Giochi Preziosi

Emiglio l

E’ curioso ma non abbastanza divertente … sto parlando di Emiglio l’amico stellare, il robottino realizzato dalla Giochi Preziosi per i bambini che amano la tecnologia piu’ avanzata. Bisogna ammettere che i tempi sono cambiati anche in ambito di giochi. E’ stato regalato a Roberto per il suo compleanno, è da tempo che lo desiderava, ma considerato il prezzo (circa 134 euro), glielo avevo negato. Emiglio ha tre diversi tipi di voce, è dotato di radiocomando multidirezionale con il relativo microfono incorporato, attraverso i quali il bambino potrà  dirigerlo dove intende mandarlo ed interagire con esso.

All’interno della confezione comunque troverete un infinito libricino di istruzioni indispensabile per il suo funzionamento! Il nostro speciale robot ha piedi che simulano una vera camminata lunare, avete presente? Passi lenti, lunghi e ben distesi? E’ inserita in lui la funzione S.P.A.I. Super Potere Anti Intrusione, cioè il sensore (inserito sulla testa del cibernetico) gli permetterà  di captare i movimenti di cose, persone e animali all’interno di una stanza. Una volta captato il rumore dell’intruso Emiglio girerà  su se stesso attivando l’I.C. Integrated Circuit fatto di luci e suoni.

Il cibernetico in questione è alto circa 67 cm, ha mani prensili, braccia articolate, un simpatico zainetto portaoggetti, occhi che si illuminano, tanti effetti sonori (ma alla lunga, i genitori ne avranno abbastanza dei suoi versi), Emiglio inoltre ha la capacità  di tenere in mano un vassoio (vi sconsiglio di adagiare su di esso un bicchiere contenente una bibita però!). Roberto va matto per il suo nuovo amico Emiglio, io personalmente non lo trovo affatto divertente … insomma credo che una macchinina radiocomandata poteva essere piu’ appassionante … ma i gusti, sono gusti! Esteticamente però si può dire che ha un design di buon livello e mi sembra abbastanza solido e robusto.


Lascia un commento.

Bambine