Il Memo degli Animali il divertente gioco di Fun Travel
Il Memo degli Animali importato e distribuito da Fun Travel è una linea di giochi classici che divertono e stimolano l’attenzione di tutti i bambini.
Trovo che la linea di questi giochi sia davvero molto bella, divertente, intelligente e … a basso costo, il Memo degli Animali costa solo 4,90 euro! Tutti gli elementi del gioco sono comodamente contenuti nella pratica confezione a tubo ed il coperchio contiene un innovativo supporto elettronico che guiderà i bambini nel loro gioco.
Il contenuto della confezione è: 24 carte, 30 gettoni in plastica, un supporto elettronico e il regolamento del gioco. Questa è una linea di giocattoli ideali per accompagnare i bambini ovunque, sono infatti, grazie alle loro dimensioni, facilmente trasportabili, e non solo … si prestano per giocarci ovunque … gli altri prodotti della linea Fun Travel sono ad esempio: il gioco dell’oca, non t’imbizzarrire cavallino e la tombola degli animali.
Ma ora vediamo un po’ come si gioca all’entusiasmante “Memo degli Animali”. Lo scopo del gioco è quello di riconoscere i versi degli animali che provengono dal supporto elettronico ed individuare la carta corrispondente.
Si comincia nel preparare il gioco disponendo le 24 carte sul piano di gioco, con il dorso stampato Fun Box verso l’alto. Porre poi il supporto elettronico al centro del tavolo, a disposizione di tutti i giocatori. Il gioco procede in senso orario, una volta deciso chi sarà il primo a giocare.
ogni turno prevede un’unica pressione sul pulsante elettronico per sentire il verso di un animale. Ora cominciamo a giocare …
il primo giocatore dovrà premere una volta il pulsante con il punto esclamativo per udire il verso dell’animale, ora bisogna riconoscere il versoi dell’animale ed individuare la carta corrispondente, il giocatore quindi dovrà girare la carta e farla vedere a tutti i giocatori per poi riporla coperta nella stessa posizione.
Se la carta corrisponderà al verso dell’animale il giocatore potrà prendere un gettone, altrimenti passerà il turno al giocatore successivo. Il gioco continua fino all’esaurimento dei gettoni (in totale ci sono 30 gettoni), il giocatore che al termine della partita si sarà aggiudicato più gettoni sarà il vincitore.
Il supporto elettronico riproduce il verso dei seguenti animali: mucca, gufu, delfino, elefante, maialino, zanzara, cicala, cornacchia, cavallo, lupo, passerotto, asinello, cane, rana, tacchino, scimmia, gatto, balena, gallina, anatra, gallo, foca, leone e capra.