Insector la mitica macchina della Giochi Preziosi … più amata dai bambini

Giochi Preziosi

autoredi data15 Marzo 2009 - 14:03 commenti6 commenti 6183 letture

Insector la mitica macchina della Giochi Preziosi … più amata dai bambini

insector1

La macchina telecomandata Insector è stato il gioco piu’ richiesto da tutti i bambini per Natale … la macchina ha una marcia in piu’… potrai svoltare a 180 e 360 gradi … la sua specialità ? àˆ che a differenza di altri veicoli radiocomandati Insector può trasformarsi in un insetto!

Per fare ciò basterà  spostare e mantenere premuto il comando di destra o di sinistra, il veicolo così si raggomitolerà , continuando a tenere premuto il comando il veicolo si risolleverà  … ora si potranno ammirare i suoi movimenti metamorfici!

La confezione contiene: Insector, telecomando, batteria ricaricabile da 6,0 V, il caricabatteria, batteria da 9 V per il telecomando, oltre che alle istruzione ben dettagliate del prodotto. Al momento dell’acquisto, la batteria ricaricabile non è carica quindi prima di utilizzarla bisognerà  ricaricarla per almeno 8 ore.

Successivamente ricordarsi di non ricaricare la batteria per piu’ di 8 ore in quanto si potrà  danneggiare. Ora veniamo a noi … scegliere un posto sicuro dove azionare il veicolo, evitare strade cittadine, traffico, evitare sabbia e pozze d’acqua, questi elementi potrebbero infatti danneggiarlo.

Tenete presente che eventuali comportamenti anomali o perdite del controllo da parte di Insector potrebbero essere causati da interferenze radio. Ora vediamo insieme il funzionamento di Insector: per la marcia in avanti spostare verso l’alto il comando di sinistra.

Per la retromarcia, spostare il comando di sinistra verso il basso. Se non si muove questo comando il veicolo si fermerà . Quando si muove il veicolo in avanti è possibile curvare utilizzando il comando di destra. Questo comando può essere utilizzato anche nel corso di manovre.

L’insector è stato progettato in maniera aerodinamica per eseguire curve brusche all’improvviso. E’ possibile eseguire curve a 180 o 360 gradi senza problemi: basta muovere in avanti in linea retta l’insector quindi eseguire una curva improvvisa a destra o a sinistra utilizzando il comando destro del telecomando.

insector2

Piu’ ti eserciterai, piu’ le curve saranno molto piu’ precise. La macchina è anche in grado di compiere rotazioni orizzontali. Non preoccuparti se mentre esegui una manovra il tuo insector si capovolge! Quando il veicolo si trova in questa posizione è sufficiente spostare il comando verso destra o a sinistra del telecomando verso l’alto o verso il basso e mantenerlo in tale posizione.

Il veicolo tornerà  in posizione verticale. Se ciò non dovesse succedere si potrà  provare a modificare la combinazione dei comandi, se il veicolo ancora non si risolleva probabilmente le batterie dovranno essere ricaricate. Puoi eseguire curve a 180° o 360° con un solo movimento.

Le esclusive rotazioni orizzontali consentono al veicolo di riprendersi e continuare ad avanzare. Insector non è un giocattolo adatto ai bambini di età  inferiore ai 36 mesi a causa delle parti troppo piccole e del conseguente rischio di ingestione o inalazione, sulla confezione è riportata l’età  di 8 anni in su.

Avvertenze per i genitori: il caricabatteria per pacchi batterie al Ni-MH necessita di ispezioni periodiche atte a verificare che i fili, gli spinotti, l’involucro esterno ed altre parti non risultino in alcun modo danneggiati. In caso di danneggiamento o usure evitare l’uso del caricabatteria fino a quando non sia completamente riparato.


6 Commenti a “Insector la mitica macchina della Giochi Preziosi … più amata dai bambini”

  1. nico ha scritto:

    Ciao, io sto cercando di acquistare il carica batteria della mia macchina radiocomandata INSECTOR… E magari sarei interessato anche all acquisto di una batteria.. Attendo una vostra risposta… Grazieeeeeee

  2. ivano ha scritto:

    vendete la sola batteria ?

  3. Angelo ha scritto:

    Salve, ho la macchina sopra descritta, però mio figlio ha smarrito il telecomando e il carica batteria. Dove e come potrei acquistarli. Grazie e distinti saluti

  4. giovanna ha scritto:

    salve dove posso comprare la batteria più l’antenna del telecomando? Grazie attendo risposta

  5. Gessica ha scritto:

    Buongiorno. Volevo chiedere se é possibile acquistare solo il telecomando della macchina Insector. Ed eventualmente cine e dove. Grazie

  6. Francesco ha scritto:

    Cercavo batteria ricaricabile
    INSECTOR 27MHZ
    Ni-MH
    6,0V DO
    E TELECOMANDO DEL 2009


Lascia un commento.

Bambine