Primi passi tutu rosso

Giochi per neonati Tricicli e Monopattini

autoredi data6 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 4573 letture

Primi passi tutu rosso

Primi passi tutu rosso

Per portare a spasso i nostri bambini ci siamo sempre serviti dei passeggini, comodi e pratici che ci consentono con poca fatica di trasportare i nostri piccoli, però i bimbi già  a partire da un anno sentono “stretto” il passeggino in quanto vorrebbero sentirsi più indipendenti. Ma farli camminare per mano è improponibile a meno che non si tratti di pochi passi altrimenti si stancherebbero troppo e le macchinine elettriche, che comunque sono adatte a partire dai tre anni anche qualora fossero adatte ai più piccini, non sono certo idonee per strade, marciapiedi per zone con traffico.

Ad unire la praticità  del passeggino con la voglia di libertà  della macchina per bambini ci ha pensato Biemme creando Primi passi tutu. Si tratta di una macchina adatta per bambini dai 12 ai 36 mesi, che ha però anche un maniglione guida posteriore perché i genitori possano avere sempre la situazione sotto controllo. Veramente comodissima questa macchinina. La fatica del genitore che guida con il maniglione è veramente irrisoria, l’automobile è maneggevole e semplice, anche i cambi di direzione sono facili da compiere, forse più ancora cha con il passeggino.

Primi passi tutu è infatti molto leggera, 2,5 kg e l’aspetto è delizioso, rosso il colore per questa automobilina, l’interno ha lo schienale d’appoggio cosicché il bimbo possa stare comodo, è presente anche il poggiapiedi, sempre per garantire comfort al piccolo e, per la sua sicurezza, è altresì presente un cinturino rigido, appunto, di sicurezza, removibile. Le dimensioni sono ridotte 60cmX26cmx40cm con il maniglione la l’altezza arriva a 100 cm. Vedere un bimbo su primi passi tutu sprigiona una tenerezza unica, il bimbo intento alla guida della sua macchinina con tanto di volante, si sente importante voi lo spingerete senza fatica da dietro ed avrete sempre la situazione sotto controllo. Questa macchinina è adatta anche per percorsi su strada può veramente essere usata come sostituto del passeggino, il bimbo ci starà  volentieri senza fare capricci.

Mi è capitata una scena al parco giochi della mia città  che voglio raccontarvi portavo mia nipote a bordo del suo “bolide” e una volta arrivate, una schiera di bambini si sono accerchiati intorno a lei per guardare la sua macchinina, finale della storia? Abbiamo dovuto aspettare che a turno i bimbi finissero il loro giretto sulla particolare automobile per andare a casa, perché era difficile fare scendere gli altri. Buffissima la scena: a turno questi genitori che spingevano i bambini e io e Alessia (mia nipote) che aspettavamo per potercene andare, lei mi guardava con la faccia come dire “zia ma…” Beh per fortuna che non è una bimba gelosa altrimenti mai e poi mai avrebbe permesso un simile sequestro di automobile. Insomma tra scivoli, altalene e giostre i bimbi più piccolini hanno preferito primi passi tutu.

Il costo di primi passi tutu è di circa 40 euro, direi che considerando le tante caratteristiche dell’articolo, la qualità  dei materiali e soprattutto il fatto che è sia gioco che mezzo di trasporto insieme, direi che il rapporto qualità  prezzo può considerarsi ottimo. Allora acquistate per i vostri piccoli primi passi tutu e se vi capita di andare al parco giochi, tenete presente che l’automobilina potrebbe essere presa d’assalto dagli altri bambini.


Lascia un commento.

Bambine