Indiana jones e il regno del teschio di cristallo, vede il ritorno dell’avventuriero più famoso di tutti i tempi, in dvd!

Libri & DVD

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 4144 letture

Indiana jones e il regno del teschio di cristallo, vede il ritorno dell’avventuriero più famoso di tutti i tempi, in dvd!

indiana-jones-4-film

Signori e signore, tenetevi forte… Indiana Jones è tornato, in un’ avventura che ha dell’incredibile : Indiana jones e il regno del teschio di cristallo! Steven spielberg e Gorge Lucas , dirigono e producono il quarto episodio di una delle saghe più famose di tutti i tempi.

Il ruolo dell’ archeologo più famoso del globo, è ovviamente sempre di Harrison Ford, che nonostante l’età , sfodera una prestazione incredibile, anche per le forti scene di acrobazie pericolose, che ha voluto girare senza controfigure, e vi assicuro che è davvero in forma!

Ritroviamo anche una vecchia fiamma del dottor Jones, direttamente dal primo episodio, che gli ha dato niente di meno che un figlio!! Il ragazzo è Mutt, interpretato dal talentuoso astro nascente del cinema Shia Labeouf . la storia inizia nel 1957, con uno stacco cronologico di 19 anni dall’ultimo episodio.

Ritroviamo il professor Jones alle prese con un nuovo mistero da risolvere: un suo storico amico e collega è scomparso mentre era sulle tracce del Teschio di cristallo di Akator , oggetto che miscelava venerazione e paura nelle civiltà  precolombiane.

Aiutato dal figlio, indy si mette alla ricerca dell’amico, battendo, come nella più rosea delle aspettative, un terreno tempestato di imprevisti. Se giubbotto cappello e frusta sono gli stessi, tutto intorno al nostro eroe è cambiato. Ormai lontana la minaccia nazistadel secondo conflitto mondiale, ora i nemici sono i russi , e il comunismo.

L’america è quella del post nucleare e del rock n roll e l’umanità  si sta preparando ad abbattere le barriere dello spazio. Va da sé che il mistero da svelare dovrà  fare i conti con tutto questo.

Questo nuovo Indiana jones e il regno del teschio di cristallo, ritrova i ritmi e le convenzioni che hanno reso popolare la saga , se questo titolo tradisce un po la serie, lo fa solo sul finale, virando verso un approccio piu fantascientifico, più che fantasy e mistico come i precedenti capitoli.

Ricchissimo di effetti speciali questa pellicola vi trasporta direttamente dentro l’avventura. La regia è semplicemente perfetta, d’altronde è di Steven Spielberg che stiamo parlando.

L’audio è in formato dts dolby 3d per una resa eccezionale anche a casa. Insomma se non ve lo siete goduto al cinema, l’esperienza su dvd è altrettanto eccezionale, quindi allacciatevi le cinture , Indiana Jones è tornato!


Lascia un commento.

Bambine