Force Base Lego
La serie Exoforce, è una delle ultime creazioni Lego tutta dedicata al mondo del futuro: i Mecha Nipponici. Sono delle riproduzioni molto dettagliate nei particolari, nella qualità e nella resa esecutiva. Sono anche molto semplici da montare. I personaggi contenuti nel set fanno parte della serie Exo Force che nel complesso si presenta molto ricca di pezzi interessanti sotto il profilo tecnico. Le istruzioni presenti nella confezione sono grafiche in quanto serve poco la parte descrittiva per montare questi oggetti.
La fascia di età consigliata dalla Lego va da otto anni ai quattordici anni ma anche in questo caso i giocattoli lego non hanno età , ci possono giocare tutti. Spesso infatti i pezzi più meritevoli vengono presi come esemplari da collezionare da parte di esperte ed appassionati del mondo Lego ed exo force. Non ho avuto modo di contare tutti i pezzi presenti nella confezione anche se penso che il numero sia indicato sulla confezione, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso i pezzi sono molti se si tiene presente che si tratta di una vera è propria base – castello del futuro. La Base di Exo Force è il set di molte battaglie fra uomini e robot, che vengono combattute con potenti cannoni spara fuoco, incredibili veicoli e missili…. La confezione è di grande dimensione e contiene tutti i pezzi rappresentati nella stampa sulla copertina della confezione. All’interno della confezione troviamo gli esseri umani Hikaru, Takeshi, Ryo, Ha-Ya-To, Keiken tenuta spaziale che lottano contro i robot Meca One, Devastator, Iron Drone e gli altri tutti muniti di tante armi.
Sarà una battaglia unica e piena di sorprese e imprevisti!! La base è formata gigantesco cancello grigio sostenuto da una struttura molto solida che ha ai lati una postazione umana fornita di un laser potente con cui si potrà combattere l’avanzamento dei robot e sull’altro lato una torretta sulla cui cima c’è un’arma dotata di ben quattro cannoni. Se i robot riusciranno a raggiungere e oltrepassare il cancello li gioco non sarà finito… aldilà del cancello infatti si trova un potentissimo laser dalla forma circolare capace di annientare tutto. Nella base vi e’ anche riparo per gli attacchi improvvisi. I robot di combattimento hanno un potente lancia-missile che funziona realmente! àˆ possibile ampliare questo gioco con tanti altri personaggi che permetteranno di inventare milioni di nuove avventure.
Ecco per esempio ” Stealth Hunter ” (7700 Lego Exo – Force sempre dai sette a quattordici anni) uno dei modelli principali della nuova serie Lego Exo-Force… un robot di grandi dimensioni pronto a difendere i nostri eroi…oppure ad attaccarli dando vita a nuovi retroscena e imprevisti che rendono i gioco infinito. Io comunque ritengo che il mondo Lego, il mondo delle costruzioni della mia infanzia, dovrebbe essere legato principalmente a proporre costruzioni da assemblare che richiamino principalmente elementi architettonici come case ville, spazi urbani di città medievali o del futuro ma pur sempre legate al concetto di volume architettonico.
La base “Exo force” costa circa 96 euro (il prezzo oscilla dai 93 ai 99); certo non si può dire che alcuni giochi Lego siano alla portata di tutti, ma i prezzi medio alti presenti fra l’altro in quasi tutti i giochi “di marca” spesso sono tali, oltre che per il logo e la marca presente sulle confezioni, anche perché i produttori utilizzano materiali studiati e brevettati che sono poco inquinanti e non sono tossici… Quindi, anche se questo gioco è un po’ caro …il divertimento sarà assicurato. Rispetto a moderni giochi con le moderne tecnologie, per intenderci i videogiochi 3D, i giochi manuali sono più interessanti ed educativi perché permettono di far sviluppare in misura maggiore manualità , intelligenza e logica.
vorrei sapere le istruzioni di come si uniscono i lego exoforce
grazie, qlessio
i exo-fource sono belissimi dovrebero durare per sempre!!!!