Lego Football Mania per Personal Computer

Lego Giocattolo Videogioco PC

autoredi data22 Maggio 2008 - 09:05 commentiNessun commento 2921 letture

Lego Football Mania per Personal Computer

Lego Football Mania per Personal Computer

Altro gioco che è stato molto ben apprezzato dagli appassionati Lego è Football mania. Ho notato che spesso oggi si tende ad acquistare e regalare di più giochi virtuali facendo in questo modo perdere di vista quella che è la matericità  del gioco, il fatto che si impara a ragionare avendo fra le mani i classici mattoncini piuttosto che un mouse o un joystick. Nonostante questo breve inciso, capisco che bisogna di volta in volta adattarsi alle nuove novità  del mercato e della scienza.

Ecco appunto perché anche Lego ha dato il suo contributo nella creazione di nuovi giochi virtuali. Football Mania, creato per gli sportivi e non solo, è un gioco che offre una serie di nuove regole che ci permettono di passare un po’ di tempo in maniera serena e fantasiosa.

Football mania viene distribuito in DVD con una custodia rigida in plastica che viene usata anche per i film. Il gioco, come per altro intuibile dal nome, è basato su uno dei giochi più famosi: il calcio. Ma a differenza dei classici giochi di calcio che sono delle mere simulazioni di partite e tornei realistici, con football mania compare qualcosa di molto diverso; infatti le regole di base sono le stesse del calcio tradizionale, ma tutto il resto è del tutto differente. Basti osservare fin da subito le varie ambientazioni che di volta in volta ci vengono proposte,anche i personaggi sono del tutto inventati ed appartengono al fantastico mondo Lego.

La novità  di questo gioco sta nel fatto che ogni set in cui è ambientata la partita presenta dei personaggi caratteristici, in modo appunto che ogni ambientazione differisca dalle altre. Ci troveremo ad organizzare una partita in un castello medievale i cui giocatori saranno dei cavalieri, oppure nel cuore del far est con dei pistoleri che si scontrano in una partita a calcio, o in una città  moderna, una lego City. All’inizio di ogni sessione del gioco avremo la possibilità  di scegliere le varie modalità  per cui se avremo poco tempo potremmo scegliere un gioco veloce che ci permetterà  di giocare una partita facendo selezionare direttamente al gioco stesso squadra e campo, oppure potremmo scegliere una esibizione che ci permetterà  di scegliere una serie di giocatori per creare una squadra di serie A.

Il gioco non è con undici giocatori ma soltanto sette e questo serve a semplificare. E’ comunque giusto dire che il calcio giocato in questo modo non sarà  mai totalmente fedele alla realtà . Dal punto di vista grafico e sonoro bisogna sottolineare la bravura dei tecnici a riprodurre fedelmente gli omini Lego e anche le ambientazioni che sono piene di elementi caratteristici come le farfalle o i draghi, a seconda ovviamente del set che si sceglie. Anche il sonoro è ben studiato ma soltanto la parte musicale, mancano alcuni effetti sonori che renderebbero il gioco realistico… Anche il terreno su cui dovremmo muoverci cambia a seconda del luogo e del tempo in cui ci troviamo!Consiglio di utilizzare il gioco con l’ausilio di un joystick in quanto i movimenti sono più semplici.

Dal punto di vista della giocabilità  c’è da dire che è piuttosto buona da tutti i punti di vista. E’ consigliabile a tutti coloro che amano il calcio ma che vorrebbero inventare nuove regole e bizzarre ambientazioni.


Lascia un commento.

Bambine