Lego 8389 M. Schumacher & R. Barrichello
Rimanendo sempre nell’ambito dell’automobilismo, delle piste da corsa e delle auto super veloci, la Lego propone un set che ha la pretesa di essere una sorta di completamento ad una collezione gia ben sviluppata. Si tratta di “Lego 8389 M. Schumacher & R. Barrichello”. Questo set è davvero molto bello da avere in quanto si tratta di un set “celebrativo” di un periodo della storia della Formula uno. Rappresenta infatti i due grandi piloti della Ferrari che hanno avuto momenti felici e momenti tristi ma che comunque ci hanno fatto sognare. Se voi o vostro figlio siete davvero molto appassionati di Formula uno, penso proprio che questo sia il regalo più indicato per rendervi felici.
Immaginate di potere essere voi a organizzare una gara di formula uno e che possiate essere voi a premiare chi si aggiudica la vittoria. Oppure immaginate che bello potere corredare il set box scuderia Ferrari o la ferrari in scala 1 :24. Che divertimento assicurato! Pieno di emozioni. Mi passiamo al lato tecnico del gioco. La confezione si presenta di piccole dimensioni ma è molto importante conservarla perché davvero bella: infatti sulla parte frontale, oltre alla foto del podio con i due grandi della formula uno, ha anche stampate le loro foto e gli autografi.
Apprezzabile la grafica di questa confezione. Appena aperta la confezione è un po’ deludente trovarvi all’interno appena 20 pezzi. I pezzi presenti nella confezione sono come sempre contenuti in bustina. Aperta la bustina troviamo una base (plate) di centimetri 4 x 10, i mattoncini per costruire il podio, i due personaggi M. Schumacher e Barrichello, la coppa e due bandiere e i caschi. All’interno della confezione sono presenti anche le istruzioni e gli adesivi che verranno attaccati sui torsi dei personaggi, sulle bandiere e sul podio.
E’ molto interessante notare come è curato nel dettaglio il viso dei due protagonisti, i lineamenti del viso sono davvero ben fatti e difficilmente confondibili. Lego utilizza un colore nuovo il “light flesh” per i volti di tutti i personaggi tratti dalla realtà . Questo consente infatti una resa grafica quanto più simile al reale rimanendo comunque nella fantasia Lego. Il set che vi ho presentato ha un costo molto ragionevole e sicuramente contribuirà ad arricchire la vostra collezione Lego Ferrari.