Lego ferrari 590 GTB Fiorano
La casa Ferrari di Maranello ha prodotto da sempre dei gioielli di vetture che sfrecciano nel vento ad elevatissime velocità e che possiedono rifiniture estetiche, complessi ingranaggi e pistoni di fuoco. La Ferrari 590 GTB Fiorano è un’autovettura coupé presentata al salone dell’automobile di Ginevra nel 2006.
E’ davvero un’automobile da intenditore che non solo un esperto di auto può apprezzare. Infatti, oltre ad essere esteticamente molto bella, presenta un motore da 599 cavalli. E’ stata disegnata da Pininfarina ed è considerata, per prestazioni ed estetica, l’erede dalla mitica 575M Maranello. Il prezzo di questa auto è di 220.000 euro… e a breve sarà disponibile la versione spyder. Che ne pensate?? Non è davvero un bel gioiellino?
Potete averne un modello non solo da collezione ma anche di studio, per capire tutto ciò che riguarda la parte meccanica di questa fantastica auto grazie a Lego. Lego attualmente lavora ed ha lavorato per immettere sul mercato una nuova linea di prodotti, la lego Technic, che è molto curata anche nei dettagli più minuti e permette di rendere mobili i modelli costruiti. La lego infatti ha prodotto da un pò di tempo questa nuova serie dedicata a Ferrari…
Ripropone infatti una serie di modelli in scala delle più belle auto Ferrari. Quando ho acquistato questo pezzo mi chiedevo se davvero sarebbe riuscita ad interessarmi ed appassionarmi fino in fondo e se mi avesse trasmesso le stesse emozioni che trasmettono le Ferrari quando le vedi allo showroom Ferrari a Maranello. Bhé vi dirò, è stato molto bello ed emozionante riuscire a montare questo bell’esemplare di modello.
La confezione si presenta di medie dimensioni anche se al suo interno si trovano tanti pezzi ed un consistente libretto di istruzioni. Sulla parte anteriore della scatola troviamo un’immagine della Ferrari 590 GTB Fiorano già montata e pronta per essere esposta. All’interno troviamo i pezzi per costruirla divisi negli appositi sacchetti e le istruzioni anche in inglese con molte figure che aiutano a capire bene come funzionano i vari ingranaggi per l’assemblaggio. Il modello proposto dalla Lego è in scala 1:10.
All’interno della confezione vi sono anche i pezzi per assemblare il motore, un motore V12 a dodici cavalli con i pistoni in movimento…davvero emozionante quando si muovono…sembra di fare parte dello staff Ferrari. Anche il sistema di guida è funzionante per non parlare del sistema delle sospensioni…davvero simili all’originale. Sono rimasto molto sorpreso dalle dimensioni della vettura: ben 46 centimetri. Davvero molto grande! Questo modello è stato molto studiato per essere esplorato anche quando montato; infatti è possibile ispezionare il motore e l’interno; è provvisto di porte apribili.
Certo… la vera Ferrari 590 GTB Fiorano costa un po’ troppo per le tasche della maggior parte degli italiani, ma nulla ci vieta di potere sognare acquistando il modello della lego che riproduce quasi fedelmente questa auto vettura. Il prezzo della confezione oscilla tra i 110 e 130 euro… Non mi resta che augurarvi buon divertimento con la vostra auto.