Dino Birthday – Lego Duplo

Lego Costruzioni

autoredi data13 Luglio 2008 - 15:07 commentiNessun commento 1884 letture

Dino Birthday

dino-birthday.jpg

Sempre della famosa serie Duplo, appositamente pensata per i più giovani, fa parte il set:Dino birthday! Si tratta di una delle ultime novità  Lego Duplo!

Questo gioco è adatto alla fascia di giovani ed intraprendenti bambini che vogliono giocare con i prodotti Lego ma che ancora non hanno dimestichezza con i mattoncini. La serie Duplo, di cui Lego Dino Birthday fa parte, è stata pensata per bambini di età  superiore ai due anni. Infatti i vari moduli da assemblare per dare vita alle più svariate idee sono di dimensioni un po’ più grandi dei normali moduli.

Diversi studi effettuati dalla branca di sociologia e psicologia di alcune tra le più importanti Università , sullo sviluppo delle capacità  creative dei bambini hanno infatti dimostrato che i bambini, fin da piccolissimi, hanno tante idee e molta fantasia; ciò scaturisce dal fatto che i più piccoli non conoscono ancora ciò che li circonda e quindi ogni oggetto, parola o suono che viene scoperto di giorno in giorno e di cui ancora non conoscono tutte le caratteristiche, i dettagli o le funzionalità , diventa la fonte per potere creare nuove storie ed avventure.

Questo set mette a disposizione del vostro piccolo una serie di funzionalità  che gli permetteranno di inventare tante storie divertenti. Gli studiosi della Lego, hanno tenuto in gran considerazione la dimensione dei singoli moduli e i materiali utilizzati per la costruzione di questi set. Infatti i materiale utilizzato è una particolare plastica atossica e colorata con pigmentazioni non tossiche; questo fa si che i giochi, anche se messi in bocca, non risultino nocivi ai bambini.

Infatti i bambini piccoli hanno la tendenza, soprattutto nei primi anni di vita e con lo spuntare dei primi denti da latte, di mettere in bocca qualsiasi cosa.

Ovviamente, l’uso di colori, dimensioni adeguate alla fascia di bambini a cui sono dedicati questi giochi, l’uso di materiali atossici, è messo ancora più in risalto dal tema del gioco. Il Set In questione è un’ambientazione nella preistoria.

Il set comprende una Mamma Dinosauro, Un uovo bianco schiudibile, e un baby dinosauro. E’ un giorno di festa!il baby dinosauro è appena nato! La madre, contenta, si preapara ad accudirlo e si prende cura di lui chinando la testa! La mamma dinosauro, infatti, ha il collo mobile per consentile di avvicinarsi al piccolo appena nato!

Il baby dinosauro si può incastrare sulla madre per permettere ai due di fare lunghe passeggiate insieme. L’uovo, si apre e si chiude; questo permetterà  ai vostri piccoli di creare tante storie divertenti! I colori sono molto appariscenti e attraggono molto l’attenzione!

Io ho regalato questo set ad un bambino e ho avuto modo di vedere quanto sia importante per i bambini di giovane età  ricevere oggetti come questi (l’unico inconveniente sta nel fatto che ho dovuto acquistarlo on line perché ancora non disponibile in Italia. Il prezzo della confezione è di nove euro! Non mi resta che augurarvi un buon acquisto!


Lascia un commento.

Bambine