Lego Creator – Camion Americano

Lego Costruzioni

autoredi data3 Marzo 2008 - 17:03 commentiNessun commento 4556 letture

Camion Americano Creator

Creator Camion Americano

Anche Camion Americano fa parte dell’ultima serie prodotta dalla Lego. Si tratta della serie Creator; i set Creator sono davvero quanto di più bello e creativo si possa trovare nel mondo dei giochi e delle costruzioni. La linea oltre a presentare temi coinvolgenti ed interessanti, che io vivamente consiglio, è pensata in modo da poter utilizzare più volte gli stessi pezzi presenti nella confezione per creare diverse cose. E’ appunto il concetto dei “3 in 1” messo peraltro in evidenza in ogni scatola della serie dove vengono riportate le immagini delle alternative che è possibile costruire con le costruzioni presenti nella confezione. Nel caso del gioco esaminato vediamo come questo possa diventare da Camion Americano a vettura decappottabile a go kart.

Il gioco Camion Americano è un prodotto adatto a bambini dai sette anni in su. I giochi di questa serie aiutano a sviluppare molto il senso logico di chi costruisce questi modelli. Il camion Americano o più noto come big rig è un vero gioiello delle strade che un vero appassionato di meccanica non può non avere. Di colore rosso raggiante sarà  il signore di ogni strada. Il rosso da l’idea della potenza e forza motrice che questo mezzo di trasporto possiede. Il nuovo camion Big rig è infatti provvisto di pneumatici pesanti, specchi regolabili, per potere vedere chi c’è dietro di esso ed effettuare così sorpassi in tutta sicurezza, e le porte che si aprono davvero. Immaginate che bello potere entrare (almeno con lo sguardo) dentro la cabina di pilotaggio di un camion!! Tutti i dettagli sono molto ben curati; anche i dettagli più tecnici riguardanti la parte del motore sono molto ben curati.

La parte anteriore del camion, il suo “cofano anteriore” si può sollevare per curiosare fra gli ingranaggi del motore. Da veri intenditori!! La confezione del Camion americano creator presenta sulla parte anteriore l’immagine del veicolo montato e delle possibili combinazioni per creare altri 2 modelli. All’interno della confezione ci sono, oltre alle istruzioni per costruire i 3 modelli, 550 pezzi tra meccanismi ruote e i pezzi della carrozzeria. La confezione pesa circa 1-2 kg. àˆ possibile assemblare con gli stessi pezzi una stupenda vettura decappottabile…una vera signora delle strade rosso fuoco, anche questa completa e pensata in tutti i dettagli; dalla carrozzeria rovente al motore interno ispezionabile alle gomme… un vero gioiello automobilistico.

Ma le sorprese non finiscono qua perché chi vuole può ancora utilizzare gli stessi pezzi per assemblare un velocissimo go- kart. Immaginate di potere sfidar ei vostri amici con un go kart tutto vostro che vi aiuterà  a vincere le sfide più difficili grazie alla particolare forma dinamica e ad incantare i vostri amici e sfidanti con le sue ricercate rifiniture. Con questi tre mezzi sarà  possibile creare una serie infinita di opportunità  di gioco sia da soli, poiché ognuno di voi potrà  costruirsi il proprio mezzo da solo, sia in compagnia per potere testare con i vostri amicale capacità  dei mezzi che avrete creato. Il divertimento è assicurato!

Il prezzo del Camion Americano oscilla tra i 35 ai 40 euro… che aspettate fatevi avanti …è davvero molto conveniente se si pensa al fatto che all’interno della confezione ci sono tre diversi giochi. Con un solo prodotto è possibile costruire alternativamente tre modelli diversi.


Lascia un commento.

Bambine