Castello di Harry Potter
Dalla celebre saga di Herry Potter, scritta da J. K. bowling, è arrivato nel fantastico mondo Lego: il castello magico di Harry Potter. La confezione di questo gioco è di medio grande dimensione e riporta sul fronte l’immagine del gioco e la fascia di età a cui questo è destinato. All’interno della confezione si trova anche il manuale figurato di istruzioni per poter montare in maniera semplice ed immediata il castello. E’ un gioco indicato per i giovani di età superiore ai sette anni.
Il Castello di Harry Potter rappresenta una delle più belle novità Lego del 2007. Penso che solo Lego poteva ricreare con i suoi classici mattoncini un castello incantato e magico come quello di Harry Potter. Il castello, come del resto tutti i giochi lego, permette di ricreare dei luoghi, dei mondi, in cui la fantasia può sbizzarrirsi nel riproporre avventure già raccontate o proporne delle nuove, creando sempre nuove storie. Visita con Harry e i suoi amici della casa dei Grifondoro la torre, ricca di sorprese, con stanze segrete e esseri pericolosi…un posto davvero pericoloso dove mettere in pratica tutti gli insegnamenti della scuola di magia.
Il castello ha una costruzione di tipo modulare ed è il frutto dell’assemblaggio di diversi ambienti che uniti tra di loro in maniera sempre diversa permettono di creare schemi di gioco sempre nuovi e diversi. Il castello è ricco di interessanti nascondigli e trabocchetti tutti da scoprire. E’ costituito da una grande torre principale, in cui è collocato il grande orologio con il pendolo girevole, e sei torri più piccole. Tutte le torri sono gialle con i tetti verdi, mentre la parte bassa su cui poggiano le torri è di colore grigio, un colore che rimanda le pietre utilizzate per la costruzione dei vecchi castelli…
All’interno del castello ci sono porte segrete e aule magiche dove potere creare nuovi episodi della storia di Harry. All’interno della confezione, oltre ai pezzi da assemblare per il set sono inclusi e personaggi della saga; sono in tutto nove; il mitico Harry Potter, curato nel dettaglio, con gli occhiali, la bacchetta magica e la cicatrice sulla fronte, che lo contraddistingue dagli altri studenti della scuola di magia perché l’unico ad essere sopravvissuto alla ferocia del temibile mago. I due amici di Harry, Ron Weasley, il ragazzo sbadato dai capelli rossi, ed Hermione Granger, l’amica saputella che è sempre pronta a salvare i suoi amici con formule magiche e incantesimi.
E poi ancora, Draco Malfoy, il professore Dumbledore, il Professore Trelawney e altri personaggi ancora. I pezzi presenti nella confezioni sono in tutto 943. Il costo del castello di Harry potter oscilla tra i novanta e i cento euro. Anche in questo caso, come del resto per tutti i grandi set della Lego, la cifra di spendere non è della portata di tutte le tasche ma non è neppure eccessiva se relazionata al rapporto qualità /prezzo. In ogni caso penso che sia un ottimo regalo da farsi o da fare. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!
buongiorno, vorrei acquistare il castello di harry potter. mi potresti dire dove e se è ancora attuale, grazie
saluti e buon pomeriggio
susanna russo
salve,vorrei sapere se ancora avete in vendita il castello di harri potter 7/12 anni. Grato per la risposta Enrico Santilli Ancona