Lego Ruota Panoramica

Ruota Panoramica della Lego

Sicuramente impedibile, da regalarsi o regalare, è la Ruota Panoramica proposta dalla Lego. Questo fantastico gioco include un nuovo modo di riutilizzare i mattoncini Lego presenti nella confezione confezione. Chiunque ha avuto fra le mani le costruzioni Lego dopo avere montato e rimontato lo stesso set, presente nella confezione, ha inevitabilmente pensato: “E adesso cosa posso costruire di diverso con questi mattoncini Lego?”

Ecco appunto ciò che suggerisce Lego con questa serie chiamata dunque Creator. Della Serie Creator fa parte la ruota panoramica…davvero un bello esempio di giostra. La confezione è di grandi dimensioni e contiene al suo interno oltre ai vari pezzi, anche le istruzioni per il montaggio di ognuno dei tre giochi che è possibile costruire con i pezzi presenti nella confezione. Infatti oltre alla ruota panoramica è possibile costruire con gli stessi pezzi altri due set: una gru o un ponte elevatoio… davvero una bella idea. Le istruzioni presenti nella confezione sono di facili da capire e sono quasi del tutto figurative in modo da permetterne la comprensione anche da parte dei bambini.

Tutti i set (3) che è possibile creare con i pezzi presenti nella confezione sono rappresentati sulla scatola. Sulla confezione, come in tutti i giochi della Lego, è indicata la fascia di età  a cui è dedicato questo gioco…dai otto anni in su…ma praticamente un gioco per tutti giovani e meno giovani che vogliono cimentarsi nel costruire e capire i vari meccanismi di incastro , oltre che per divertirsi. La gru poggia su una base con gli appositi dentelli per il fissaggio di colore verde…per dare appunto l’impressione di essere su un prato al luna park.

Ruota Panoramica della Lego

La base è larga centimetri 25 x 25. La ruota panoramica ha un diametro di 46 centimetri… davvero bella! Le cabine preseti sulla ruota sono otto e ognuna ha il suo tettuccio di protezione. Le cabine sono provviste di un meccanismo che permette loro di ruotare avanti e indietro. Così si avrà  proprio la sensazione di stare su una vera ruota panoramica e da lassù sarà  possibile vedere tutto il paesaggio che voi costruire te intorno. I colori predominanti sono il verde della base, l’azzurro della struttura della ruota panoramica e i giallo delle cabine che ospitano le persone.

Tutto ciò può essere reso ancora più reale con l’istallazione della biglietteria, degli alberi, dei fiori, e ovviamente degli omini Lego… Potreste collocare la ruota panoramica vicino alla vostra Lego City per creare il vostro parco dei divertimenti…Perché no? La ruota panoramica funziona realmente…infatti è dotata di un dispositivo a batteria che ne permette il movimento. La confezione, oltre a contenere più di mille pezzi necessari per l’assemblaggio della ruota, include il motore e la scatola porta pile.

Le pile che servono per attivare il motore sono sei alcaline grandi e non sono incluse. Il prezzo per i tre giochi in uno è davvero molto interessante. Con una spesa che oscilla tra i 70 e gli 80 euro potete portavi a casa un gioco che davvero non vi annoierà  mai. Buon assemblaggio.

Lascia un commento