Lego Racers Tiny turbos Garage

Lego Racers Tiny turbos Garage

Questo set fa parte della serie “Tony Turbos” è rappresenta il garage, dove andare a collocar etutte le vetture tiny turbos della vostra collezione. La confezione è di medie dimensioni; riporta sulla parte anteriore l’immagine del gioco montato. La scatola, come tutte le scatole dei giochi Lego è in cartone ed è incollata sui lati. All’interno della confezione si trovano i pezzi del set divisi in nove sacchetti di varie dimensione, gli adesivi e le basi.

Ho notato che molti esperti collezionisti vanno alla ricerca di set che all’interno hanno molti pezzi generici, bricks, tiles e slopes. All’interno ovviamente è anche presente il libretto di istruzioni, abbastanza completo e spesso, che sarà  utile consultare e seguire nel dettaglio per costruire in maniera corretta e semplice l’intero set. Due delle nove buste contenenti i pezzi sono numerate: si tratta di cinque mini turbo. In realtà  nei primi due sacchetti sono presenti pezzi di 4 mini bolidi, mentre la quinta si trova sparsa nelle restanti buste. Le macchinine, anche se di piccola scala, sono davvero curate nel dettaglio e sono complete di adesivi.

Si tratta di un piccolo fuoristrada, un spider coperta di colore lime, una spider scoperta di colore rosso e una machina della polizia. La costruzione di queste mini vetture è davvero molto piacevole anche se a causa della piccola scala in cui vengo o proposti, riesce un po’ difficile assemblare tutti i pezzi. Grande divertimento anche per la costruzione del garage; il colore del garage è un grigio chiaro; i pezzi per montare il garage sono molti, ed alcuni anche di grosse dimensioni. Un bel effetto è dato dai blister degli accessori che li rendono così simili alla realtà  . Il garage è fornito di un ponte di elevazione delle auto che si trova sul retro del garage.

Il set è anche dotato di un meccanismo che lancia le auto in pista… Il tetto del garage è rimovibile e questo facilita la possibilità  di potere vedere bene l’interno e di potere collocare in maniera comoda le auto. Nel complesso però il set finito mi lascia un po’ perplesso…forse sarà  il colore grigio che non trasmette molta allegria…anche se con gli adesivi cambia aspetto e diventa più intrigante. Tutto sommato il set è molto giocabile sia nel montaggio che nella fase di gioco del dopo assemblaggio.

Il set è indicato ad una fascia di giocatori che va dai 7 ai 12 anni…ma ovviamente se siete degli appassionati di macchinine in miniatura non vi farete sicuramente scappare questo bel set…che vale i soldi spesi per acquistarlo… La confezione ha un prezzo che oscilla tra i 35 e i 45 euro. Buon divertimento con l’assemblaggio di questo bel gioco gradevole sia nel costruirlo che nel giocarci.

Lascia un commento