Lego Duplo Fattoria

Lego Duplo Fattoria

Il gioco che ognuno di noi ha avuto da bambino e che tutti i bambini dovrebbero avere, il gioco classico per antonomasia che quando si regala non si sbaglia mai, uno dei giochi più completi in assoluto con un validissimo aspetto didattico, è rappresentato dai mitici mattoncini Lego. La Lego ha ideato per ottimizzare al meglio questo fantastico gioco, questi mattoncini magici che si trasformano, di volta in volta, in un castello, in un palazzo, in un quartiere ed in mille altri modi. Il gioco dei lego è costituito da una seri di mattoncini colorati di diverse dimensioni. I colori accesi e sobri allo stesso tempo sono il rosso, il giallo, il blu, il verde, il bianco. I vostri piccoli architetti si sbizzarriranno nella costrizione di edifici e complementi. E´ un gioco che farà  trascorrere i bambini ore ed ore a incastrate, progettare, costruire, fare e disfare.

L’aspetto didattico è palese ed inconfutabile, lo sviluppo della manualità  l’esercitazione della fantasia nell’inventare nuove forme, l’accrescimento della creatività  e del senso estetico che insegnerà  ai bambini ad abbinare colori e definire dimensioni. E’ un gioco veramente completo direi indispensabile nello scatolone dei giochi dei vostri bambini. Adatto ai partire dai…di età  vi ritroverete anche voi adulti ad essere coinvolti nella costruzione di ciò che il bambino ha in mente. Lo scopo non è solo quello di costruire ma anche di giocare con ciò che si ha costruito. Le versioni presenti in commercio sono davvero molteplici c’è la serie City Lego, il nuovissimo Castello del maghetto Harry Potter, la fattoria e la villa Lego, ognuno di questi puzze ha, a sua volta, più possibilità  di modelli, per il mio nipotino amante degli animali ho scelto lego duplo fattoria.E’ fanstastico vederlo intento a costruire, giocare, fare, disfare.

Lego Duplo Fattoria

La Lego ha inserito nel gioco dei piccoli personaggi che saranno i protagonisti e gli abitanti che vivranno i luoghi e le ambientazioni create dal vostro bambino. E quando l’ambientazioni li avrà  stufati potranno disfare tutto e ricominciare daccapo con una nuova idea. Può essere definito un gioco senza fine perché le possibilità  e le combinazioni sono davvero infinite, vi stupirete di come il vostro bambino inventerà  storie situazioni ed oggetto, potrà  addirittura costruire, oltre le proposte del gioco, oggetti utili tipo portapenne o contenitori per piccoli oggetti. Regalare i Lego è sempre un’ottima iniziativa perché non si corre il rischio di regalare una cosa che già  si possiede in quanto anche qualora il bambino avesse già  i suoi lego potrà  con una nuova scatola ampliare la sua collezione cosicché possa progettare altre ambientazioni più grandi o realizzare più progetti insieme. Sarà  come fornire ad un’impresa edile una maggiore quantità  di materiale, questo non rappresenterà  certo un problema ma anzi la possibilità  di costruire un maggior numero di opere o una casa più grande.

Non ci sono perciò limiti nel regalare le costruzioni Lego ai vostri bambini. Anzi potete di volta in volta scegliere tra la gamma di opportunità  che la Lego offre. E così il vostro bambino trasformerà  la propria camera in un quartiere intero, oppure in una città  con ville palazzi, caserma dei pompieri, parco giochi, e quant’altro venga loro in mente. La qualità  dei materiali è garantita da un’azienda leader, direi che per ciò che ci viene offerto il rapporto qualità  prezzo può essere considerato ottimo. Il prodotto è confezionato nella sua bellissima scatola colorata con rappresentato il modello da costruire, confezione che i bambini potranno tenere per riporre il gioco. E’ un gioco che i vostri bambini potranno fare soli o in compagni, voi avrete sempre la serenità  e la sicurezza che il vostro bambino sta giocando ed imparando insieme. Cosa chiedere di più ad un gioco? Allora regalate ai vostri piccoli costruttori le costruzioni firmate Lego perché possano iniziare a realizzare con le proprie mani i loro primi piccoli grandi sogni.

Sviluppare attività  mentali, manuali, intuizione e logica attraverso il gioco fin dai primi anni di età , è fondamentale per avere da grandi una visione del mondo differente, in cui tutto può essere affrontato con un altro sguardo. A questo proposito Lego si occupa di studiare specifici giochi che aiutino questo sviluppo. Fra questi sicuramente grande importanza ha la Serie Duplo pensata per i più piccoli. Lego fattoria grande è uno dei giochi più gettonati della serie.

Usando i mattoncini lego (appositamente pensati per una fascia di bambini che parte dai due anni) che una volta esattamente incastrati tra di loro seguendo le istruzioni sempre riportate nella confezione, diventa , ora casa, ora nave, ora animale…la combinazione di questi pezzi, insomma, ci permette di realizzare infiniti soggetti reali o inventati. Sulla confezione di Lego Fattoria Grande traviamo, oltre al numero di riferimento, l’immagine del gioco montato e la fascia di età  a cui questo è dedicato.

Fattoria della Lego

Come dicevo, appunto, questo gioco è stato pensato per bambini di età  superiore ai due anni. La Fattoria grande è munita di pezzi di grande dimensione in modo da evitare l’ingestione di questi da parte dei bambini. Infatti ogni singolo elemento montabile presenta delle dimensioni notevoli che non permettono al bambino di metterlo per intero in bocca. La grande fattoria è davvero un bel gioco ricco di colori e di elementi che affascinerà  sicuramente qualsiasi bambino che ci giocherà . Il set è una struttura molto semplice da assemblare. La parte principale della fattoria è senza dubbio la cascina. La cascina è di colore rosso con il tetto gialla;è alta due piani e presenta quattro grandi finestre bianche.

All’interno della confezione troviamo tutti gli animali tipici della fattoria; le mucche che ci daranno tanto latte per i formaggi da vendere al mercato, il cavallo o l’asinello che aiutano i contadini nei campi e per portare le merci al mercato, il maialino…,il fedele cane da guardia sempre attento a vigilare sugli animali presenti nella fattoria, il gallo e una tenera pecora da potere tosare per ricavarne tanta soffice lana.

Fattoria della Lego

Oltre agli animali ci sono i contadini… I fattori che gestiscono tutte le faccende della fattoria; accudire gli animali, preparare i prodotti da vendere al mercato, coltivare l’orto, ect. Ma non finisce qui!! All’interno della confezione troviamo anche tutto ciò che serve ai fattori per la gestione della Fattoria; la mangiatoia è l’abbeveratoio per gli animali,un solido recinto dove potere gli animali e il trattore… mezzo indispensabile in una fattoria.

Tutti i pezzi Lego sono costruiti con una plastica particolare:la plastica ABS. Questa particolare plastica è poco inquinante e non tossica;particolarmente adatta ai bambini che nei primi anni di vita hanno la tendenza a mettere tutto ciò che hanno sotto mani in bocca. La fattoria grande Lego, della serie Duplo, ha un prezzo che oscilla dai trenta ai trentacinque euro … un prezzo modico per un regalo tanto divertente quanto educativo. Un regalo sicuramente molto apprezzato dai bambini! Da consigliare per gli imminenti acquisti natalizi.

Questo articolo ha un commento

  1. tatiana

    Tutto vero! Ma il prezzo oscilla dalle 45 alle 50 euro!

Lascia un commento