Lego Creator
Monster Dino
Altra novità della serie Creator, una delle serie più gettonate in questo periodo, è senza alcun dubbio questo fantastico gioco tre in uno. Il divertimento della serie Creator non si limita nel progettare, costruire o riproporre diverse tipologie di case o edifici….ma con Creator tre in uno è possibile costruire anche creature misteriose come i dinosauri!! Monster Dino è un gioco che racchiude in se la particolarità dei giochi Lego e le nuove tecnologie adattate ai giocattoli.
Infatti il dinosauro Lego è fornito del nuovo sistema Power Function che permette di costruire e controllare i movimenti di questo. E’ un Dinosauro radiocomandato che si muove seguendo i tuoi ordini. Las confezione è di medio grande dimensione e riporta sulla parte anteriore la figura del terribile Monster Dino montato. Con i pezzi presenti nella confezione è possibile assemblare tre diversi robot, un dinosauro, un ragno e un coccodrillo.
Questo dinosauro cammina veramente, muove gli arti e la bocca grazie ad un radiocomando. Potrete finalmente dare nuova vita a queste stupende creature che abitavano la terra milioni di anni fa e poi misteriosamente scomparse. Il dinosauro Dino della Lego è un tirannosauro Rex che ha dei denti bianchi, aguzzi e taglienti che con un solo morso è capace di divorare chiunque trova davanti al suo cammino. Come dicevo in precedenza, il Dinosauro Lego è munito di una sorta di generatore di impulsi grazie al quale, una volta disposto un input dal comando, questo tramite onde radio lo trasmette al gioco che esegue l’ordine…
Quindi il terribile Dinosauro si muoverà gli arti superiori, camminerà e muoverà la bocca seguendo ciò che voi gli ordinerete di fare attraverso il telecomando. La confezione del Dinosauro indica anche la fascia di età a cui questo gioco è indirizzato: si tratta di bambini di età compresa tra i novi ai dodici anni. Questo gioco è indirizzato soprattutto ai bambini ma ho avuto modo di notare che anche le bambine sono attratte dalla categoria Creator.
All’interno di questa confezione si trova un radiocomando che funziona con le normali pile stilo, due motori di istallare sul robot, una scatola porta pile, un mattoncino sonoro che permette di fare emettere dei suoni dal dinosauro…e dei sensori ad infrarossi. Il contenuto della scatola è di 792 pezzi. All’interno della scatola di Dino Lego creator è incluso un manuale di istruzioni che vi permetterà di assemblare il vostro dinosauro… ma grazie a questo manuale potrete costruire con gli stessi pezzi presenti nella confezione uno stupendo ragno, e un terribile coccodrillo che si muovono e camminano.
Il prezzo della confezione è di soli ottanta/novanta euro. Un vero gioiello ad un prezzo davvero modico se paragonato alla tecnologia che Lego mette a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi nel costruire un gioco davvero molto interessante come Dino Lego. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.