Personaggi Lego

Lego Costruzioni

autoredi data13 Luglio 2008 - 15:07 commentiNessun commento 1797 letture

Personaggi Lego

Personaggi Lego

Una città  senza abitanti è una città  senza vita ed è quindi inutile… Se come me vi è capitato di smarrire dei personaggi o perché il vostro gatto ve li fa sparire o perché siete poco ordinati, o se invece volete solamente arricchire la vostra città  con nuovi personaggi, questo prodotto fa proprio al caso vostro.

Infatti questa confezione contiene ben sei diversi personaggi che saranno utili nella vostra lego city. La confezione si presenta di piccole dimensioni e mostra i sei nuovi personaggi alle prese con i rispettivi lavori! All’interno della confezione si trovano i sei personaggi e gli utensili utilizzati da questi per svolgere il proprio lavoro.

Stranamente all’interno della mia confezione non ho trovato alcun foglio o manuale che spieghi qualcosa dei singoli omini.

Le mini figure presenti in questa confezione sono:
– un lavoratore di una impresa edile vestito con una salopette blu, classica “divisa” da operaio e capello anti infortunistico rosso; è provvisto di una carriola rossa su cui è posizionato un modulo di dimensioni 2X2;
– un ciclista, con pantaloni e capelli rossi e un t-shirt a righe bianca e rossa; questo si trova su una elegante bicicletta da passeggio di colore nero;
– un cavallerizzo o domatore da circo vestito con un elegante pantalone bianco, giacca rossa e capelli neri a coda di cavallo;ha le mani coperte da guanti bianchi e porta con se un frustino nero;
– un ragazzo pronto per tuffarsi in piscina (almeno cosi credo) ha gli occhiali da sole neri e il resto del corpo…giallo…
– un simpaticissimo cameriere vestito in nero con camicia bianca e capelli e baffi neri che porta con una mano un vassoio con due calici da vino;
– e infine un meccanico, anche lui con un cappello rosso;indossa un paio di pantaloni verdi e una maglia bianca con il logo Octan ed è corredato di un crick per sollevare le auto.

Davvero un bel miscuglio di gente che sicuramente animerà  molto la vita a Lego city. C’è da dire che i sei personaggi di questa confezione sono bene adattabili nei vari set di Lego city, infatti il meccanico potrà  “trovare lavoro” presso l’officina, il porto, l’autorimessa… e cosi via per tutti i personaggi.

E per chi un posto non ce l’ha lo si può sempre inventare creando nuovi set con la propria fantasia. Proponendoci questi personaggi, privi di set, lego ragiona in maniera opposta rispetto al normale, infatti, se con i set gia predisposti e completi di tutto ci da l’opportunità  di creare direttamente delle storie all’interno, con questi sei personaggi ci consente invece di pensare noi stessi ai set dove sarà  possibile ambientare questi nuovi personaggi.

Insomma per dilla alla “Pirandello” sono sei personaggi in cerca di autore! Per quanto riguarda gli accessori trovo particolarmente interessante la bicicletta che non avevo mai visto in nessun set e la frusta… anche se su questo secondo oggetto avrei delle difficoltà  a trovarvi un nuovo impiego.

Nonostante questo penso che anche il prezzo sia abbastanza ragionevole; infatti oscilla tra i 7 e i 9 euro… Bhè non mi resta che augurarvi buon divertimento!!


Lascia un commento.

Bambine