Lego Shuttle Lego city

Lego Costruzioni

autoredi data13 Luglio 2008 - 15:07 commentiNessun commento 1797 letture

Lego Shuttle Lego city

Della famosa serie Lego city, fa parte anche questo fantastico set; si tratta della base di lancio dello shuttle.

Questo set viene distribuito in una confezione di medie dimensioni; all’interno della confezione troviamo il manuale di istruzioni di ben 48 pagine (lego inserisce sempre nei suoi set dei manuali abbastanza completi in modo da aiutare in maniera grafica, grazie all’uso di angolazioni tridimensionali e disegni assonometrici, coloro che si cimentano nel montaggio del set).

Sulla confezione oltre alla foto del set già  assemblato troviamo anche la fascia di età  a cui è destinato il set; è indicato infatti a bambini dagli 8 anni in su.

Il set è composto da più parti: dallo shuttle di colore bianco con base nera, in scala e totalmente assemblabile con i classici mattoncini lego, dalla colonna di lancio tutta rossa, formata da una gru che serve a caricare sullo shuttle missili, carburante ed altro, da un assetto urbano dato dal verde delle aiuole e dal grigio della strada, una gru per caricare il serbatoio dello shuttle.

Nella confezione sono inclusi anche un piccolo fortino – base di controllo per potere pilotare da terra il lancio dello shuttle, e 4 omini Lego:
un astronauta vestito con una tuta bianco per lo spazio e un casco-visiera colore oro;
uno scienziato con tanto di occhiali, cravatta e pass di sicurezza;
due tecnici vestiti con due tute blu con i cappucci rossi.

Eccoci dunque pronti ad intraprendere una nuova avventura nel fantastico mondo lego. Tutto è pronto ormai; dal braccio meccanico che tiene lo shuttle si vede scorgere una presenza, ecco!è l’astronauta che con la sua visiera dorata e la sua tuta bianca prende posto all’interno della capsula-cabina dello shuttle.

Dalla base di controllo è tutto già  programmato. Lo shuttle partirà  alle 13:00 in punto! Nulla andrà  storto! Lo scienziato ha azionato il conto alla rovescia…meno 3 …2…ma che succede?? Un imprevisto!!

Lo shuttle perde carburante! Questa è una missione per i due tecnici che tempestivamente si precipitano a dare soccorso!

Riparato il piccolo guasto si ricomincia il conto alla rovescia… 3…2…1….PARTITO!!! E’ il primo volo da Lego city destinato a raggiungere nuovi mondi ricchi di avventure mozzafiato! E’ davvero molto semplice lasciarsi trasportare dalla propria fantasia quando si viene coinvolti da un gioco così bello!

Il capire come assemblarlo, la fase di montaggio e poi il volerci giocare inventando storie strane, vere o fantastiche rende questo gioco, come tutti i giochi lego, completo al 100%. Per i collezionisti e gli amatori Lego a cui piace inventare nuovi set con i pezzi trovati in questa confezione devo dire che la maggior parte degli elementi sono standard, e solo pochi presentano particolarità , anche i pezzi che servono a montare la gru sono un po’ diversi dai comuni pezzi rossi.

Per quanto riguarda il costo del set, devo ammettere che non pensavo costasse così poco, appena 30 euro… ovviamente poi il prezzo varierà  da negozio a negozio! Ad ogni modo non penso che sia una spesa molto elevata se proporzionata al numero di mattoncini presenti nel set. Spero di avere stimolato la vostra curiosità  nel volere scoprire questo set! Buon lavoro!


Lascia un commento.

Bambine